News

  • Presentazione mostra fotografica nell'ambito della campagna "Meno vale di più"

    INVITO - Giovedì 12 agosto 2004, alle ore 11.00 presso l’osteria "Cà de Bezzi" in via A.Hofer 30 a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer presenterà in conferenza stampa l’esposizione "Foto di rifiuti: non c’è puzza, ma c’è storia".

  • Un corso per il sostegno della lingua all'asilo

    La rinomata linguista tedesca Gisela Szagun docente presso l’Università di Oldenburg dal 18 agosto sarà relatrice in due seminari del corso triennale per referenti linguistiche nella scuola dell’infanzia organizzati dal Pädagogisches Institut presso il "Kassianeum" a Bressanone. Tema dei seminari la lingua e gli aspetti fondamentali dello sviluppo e dell’apprendimento linguistico in età prescolare.

  • Mercoledì 11 chiusa la strada provinciale a Ponte Adige

    Per urgenti lavori di messa in sicurezza, la strada provinciale 18 di Cornaiano resta chiusa al traffico per la mattinata di mercoledì 11 agosto (orario 8.15-12) all’altezza di Ponte Adige.

  • Mercoledì 11 agosto torna a riunirsi la Giunta provinciale

    Sarà il vicepresidente Otto Saurer a guidare la seduta della Giunta provinciale in programma mercoledì prossimo, 11 agosto. Alla riunione, tradizionalmente con durata ridotta, non seguirà conferenza stampa.

  • Durnwalder sullo stadio Druso anche per l'Fc Südtirol: "Una vittoria della ragione"

    "È stata una vittoria della ragione": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commenta l’annuncio della presidente della Lega di serie C secondo cui la società Fc Südtirol giocherà il prossimo campionato allo stadio Druso di Bolzano.

  • Durnwalder a cena con il presidente Ciampi: "Un incontro tra amici"

    Ciampi

    Una serata conviviale e molto amichevole, nel quale si è conversato anche della situazione economica e politica di Europa, Italia e Alto Adige in generale: "Ho l’impressione che il presidente Ciampi e la signora Franca si trovino davvero bene in vacanza in val Gardena": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato il suo incontro con il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, che lo ha invitato a cena ieri (venerdì 6) presso il Centro di addestramento alpino dei carabinieri a Selva Gardena.

  • Tesimo, piú sicuro il rio Steinegg.

    Lo sbarramento

    Il rio Steinegg o "Hilbengraben", nel comune di Tesimo, é stato reso piú sicuro tramite briglie in cemento armato, due bacini di scarico, un muro in pietra e ampi lavori di sistemazione lungo i pendii. Proprio in questi giorni l´Ufficio provinciale per la sistemazione dei bacini montani - area Sud sta ultimando i lavori, il cui costo si aggira sui 340.000 Euro.

  • Scuole italiane, graduatorie definitive pubblicate il 12 agosto.

    Le gradutorie permanenti definitive di tutte le classi di concorso valide per l´anno scolastico 2004-2005 saranno pubblicate nel pomeriggio di giovedí 12 agosto 2004 all´albo dell´Intendenza scolastica in lingua italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano.

  • Alluvione in Val Martello: firmata la transazione tra Provincia ed Edison

    A quasi 17 anni di distanza dalla grave inondazione che colpì la Val Martello, Provincia ed Edison hanno messo la parola fine alla lunga vicenda giudiziaria che li ha visti protagonisti. L’azienda, a titolo di risarcimento danni, verserà complessivamente una cifra che si aggira attorno ai 23.500.000 euro. Ne beneficeranno anche i Comuni di Martello e Laces, e i privati.

  • Impianti a fune in Alto Adige - 2003 (Astat)

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), in collaborazione con l’Ufficio trasporti funiviari ha predisposto il nuovo volume "Impianti a fune in Alto Adige 2003", che raccoglie nelle sue pagine un’esauriente raccolta di informazioni sulla struttura degli impianti a fune, sui concessionari funiviari e sui relativi bilanci. Il volume è disponibile in versione informatica al sito internet www.provinz.bz.it/astat, oppure in forma cartacea presso l’Istituto provinciale di statistica (Viale Duca D’aosta, 59) e l’Ufficio trasporti funiviari (Via Crispi, 10).