News

  • Un centinaio di esperti in visita da Ötzi

    Un centinaio di esperti provenienti da tutto il mondo, che in questi giorni a Torino hanno preso parte al World Congress on Mummy Studies, oggi, lunedì 6 settembre 2004, su invito del Museo archeologico sono venuti a Bolzano per vedere Ötzi, la mummia ghiacciata più antica del mondo.

  • Seduta della Giunta provinciale del 6 settembre 2004

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Maggiore visibilità nei tunnel sulla provinciale per S.Genesio

    Due gallerie della strada provinciale per San Genesio (S.P. 99) saranno dotate di un nuovo impianto di illuminazione. I lavori, che saranno eseguiti nelle prossime settimane, comportano una spesa di circa 110.000 Euro. Per l’effettuazione delle opere la strada nei giorni feriali dal 6 al 30 settembre 2004 tra le ore 8.00 e le 19.00 sarà transitabile a senso unico alternato, regolato da semaforo.

  • L'8 settembre chiusa la provinciale Val d'Ultimo-Proves

    Mercoledì prossimo, 8 settembre 2004, la strada provinciale per la Val d’Ultimo-Proves (S.P. 88) resterà chiusa al traffico dalle ore 8.00 alle 24.00. La chiusura è dovuta all’esecuzione di lavori di adeguamento dell’arteria stradale.

  • Durnwalder e Widmann incontrano i rappresentanti di Trenitalia

    Il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e l’assessore alla mobilità Thomas Widmann hanno ricevuto quest’oggi la visita di due rappresentanti di Trenitalia. Al centro dell’incontro il trasporto transfrontaliero, gli investimenti nelle infrastrutture, e il servizio di trasporto biciclette.

  • Rinnovo del contratto dei dipendenti provinciali: incontro Widmann-sindacati

    L’incontro tra l’assessore Widmann e i sindacati

    L’assessore al personale Thomas Widmann ha incontrato questo pomeriggio i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Al centro della discussione, durata circa due ore, il chiarimento dopo le polemiche sul rinnovo del contratto dei dipendenti provinciali che avevano avuto spazio nelle scorse settimane sugli organi di informazione.

  • Nominato un gruppo di lavoro per studiare una legge sull'immigrazione

    La Vicepresidente della Giunta provinciale con delega all’immigrazione Luisa Gnecchi, ha nominato un gruppo di lavoro con il compito di studiare l’elaborazione di una legge provinciale in materia di immigrazione. "L’obiettivo - spiega la Gnecchi - è quello di dare vita a una norma condivisa, che consenta di integrare gli stranieri nella nostra realtà, e, contemporaneamente, di arricchire la stessa società altoatesina".

  • Incontri informativi di Theiner presso gli ospedali di Merano e Silandro.

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha incontrato nei giorni scorsi i dipendenti degli ospedali di Merano e di Silandro concludendo quindi il suo giro informativo nei vari nosocomi della provincia.

  • Scienziati da tutto il mondo in visita al Museo archeologico (6 settembre, ore 10,00)

    È in fase di svolgimento in questi giorni a Torino un congresso internazionale al quale prendono parte i maggiori esperti che studiano le mummie nei loro molteplici aspetti.

  • Domani, a Novacella, torna la notte dei pipistrelli

    Un esemplare di pipistrello

    Nel primo finesettimana di settembre, si tiene in tutta Europa "la notte dei pipistrelli". A partire dalle 17.00, all’Ökozentrum di Novacella, esperti e volontari del progetto Interreg coinvolgeranno il pubblico con intrattenimento e informazioni. In serata ci sarà anche un’escursione guidata alla scoperta della vita notturna dei pipistrelli.