News

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Maremoto in Asia: spedizione dei 1.600 kg di medicinali raccolti

    Partono domani (giovedì 30) da Milano Malpensa i medicinali raccolti dalla Provincia per fronteggiare le emergenze nel Sudest asiatico devastato dal maremoto. Sono stati messi a disposizione complessivamente circa 1.600 kg di medicinali e presidi medici.

  • Maremoto in Asia: servizio di assistenza psicologica per reduci e parenti delle vittime

    Chiamando il 118, numero della centrale provinciale d’emergenza, i parenti di persone scomparse o decedute a causa del maremoto ed i turisti che hanno assistito alla tragedia potranno richiedere un aiuto psicologico. Lo offrono gli addetti del servizio di assistenza spirituale d’emergenza della Croce Bianca e gli psicologi delle emergenze che operano in provincia.

  • Più di 1,3 milioni di euro per il restauro di beni culturali

    La Giunta provinciale ha assegnato il contributo di 1,3 milioni di euro allo scopo di conservare il patrimonio storico ed artistico altoatesino. La somma sarà utilizzata per restaurare beni sottoposti a vincolo di tutela storico-artistica. “A questo scopo, nel 2004 abbiamo destinato complessivamente 5,5 milioni di euro”, commenta l’assessora competente Sabina Kasslatter-Mur.

  • Riaprono i Centri visite dei parchi naturali a Dobbiaco, Campo Tures e San Vigilio

    Una visita nel parco naturale anche in pieno inverno: è possibile grazie all’iniziativa dei tre Centri visite di Dobbiaco, Campo Tures e San Vigilio, che riaprono le porte al pubblico dal martedì al sabato, orario 9.30-12.30 e 16-19, fino al 31 marzo 2005. Accanto alle mostre permanenti ci sono molte novità che attendono i visitatori.

  • Commercio estero della provincia di Bolzano per paese di provenienza e di destinazione - 3° trimestre 2004 (ASTAT)

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 3° trimestre 2004 le importazioni della provincia di Bolzano sono risultate pari a 729,5 milioni di euro, con un aumento dell’8,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Anche le esportazioni pari a 616,2 milioni, sono aumentate in modo consistente, registrando una crescita del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

  • Gruppo di lavoro sul marchio unico: ”La strategia funziona“

    È soddisfatto dei passi finora compiuti per l’affermazione del nuovo marchio unico dell’Alto Adige il gruppo di lavoro insediato dalla Giunta provinciale con l’incarico di realizzare il marchio. Dopo un mese dalla sua presentazione sono già stati diversi i riscontri pratici positivi sul marchio, che confermano - nelle campagne tv e all’esordio su varie testate di stampa - il buon funzionamento della strategia di promozione.

  • Sempre più moderne le funivie altoatesine

    Circa 46 milioni di Euro sono stati destinati nel 2004 dalla Giunta provinciale agli impianti di risalita in Alto Adige. “Lo standard dei nostri impianti è all’avanguardia a livello mondiale“, commenta l’assessore ai Trasporti Thomas Widmann tracciando un bilancio dell’impegno della Provincia per il settore.