News

  • Esame venatorio - primavera 2005

    Entro il 31 marzo 2005 le persone interessate all’esame venatorio devono presentare apposita domanda di ammissione all’Ufficio Caccia e Pesca della Provincia. I moduli sono disponibili presso l’ufficio e all’indirizzo Internet www.provincia.bz.it/foreste/3204/

  • Quattro bandi di concorso per direttori di uffici provinciali

    Il testo dei bandi di concorso verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione del 17 gennaio.

  • "Nuova" Borsa lavoro sul web: presentazione rinviata

    È stata rinviata la presentazione della "nuova" Borsa lavoro online promossa dall’Assessorato provinciale ai Lavoro. L’annunciata conferenza stampa di venerdì 14 gennaio slitta per motivi tecnici: alcune difficoltà nel funzionamento del servizio online rendono necessario un rinvio della sua attivazione.

  • Cordiale incontro delle assessore Gnecchi e Kasslatter con la Console Generale d’Austria

    Cordiale incontro delle assessore Gnecchi e Kasslatter con la Console Generale d’Austria

    Le assessore Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur hanno incontrato oggi pomeriggio, presso il Consiglio provinciale, la Console Generale d’Austria a Milano, Dott.ssa Eva Maria Ziegler, che si trova in Alto Adige per una serie di incontri a livello istituzionale.

  • Lavori per la sicurezza sulla Statale 12 a Cornedo

    Il tratto della Statale del Brennero nella zona di Cornedo, soggetto a rischio di frane, verrà messo in sicurezza: i lavori, che inizieranno a breve, sono stati assegnati oggi (martedì 11) nell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Pronto in primavera l'ostello di Bolzano

    I lavori del nuovo ostello per giovani in via Renon a Bolzano saranno conclusi in primavera. All’Ufficio provinciale Appalti sono stati nel frattempo assegnati tramite concorso gli incarichi per l’arredamento della struttura.

  • Venerdì 14 gennaio nuovo incontro delle Giunte di Provincia e Comune di Bolzano

    Venerdì prossimo, 14 gennaio, la Giunta provinciale e quella del Comune di Bolzano si incontrano nuovamente a Palazzo Widmann, per proseguire nel discorso avviato lo scorso fine ottobre. Alle 15, ad inizio seduta nella sala di Giunta al 2° piano, sono possibili riprese tv e foto; i risultati principali saranno illustrati al termine dell’incontro.

  • Messa in sicurezza di ulteriore tratto della strada della Val d'Ega

    La Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 10 gennaio, ha approvato le caratteristiche tecniche per i lavori di messa in sicurezza di un ulteriore tratto della strada della Val d’Ega. Saranno realizzati una galleria e due ponti. Costi preventivati: 9,2 milioni di Euro.

  • Seminario di arti espressive

    Corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana (Sede di Merano)

  • Formaggio e marketing - Convegno alla scuola professionale Salern di Varna

    La promozione e la commercializzazione del formaggio sono al centro del convegno in programma il prossimo 4 febbraio alla scuola professionale provinciale per l’agricoltura e l’economia domestica Salern di Varna. Le iscrizioni al convegno specialistico sono aperte fino al 28 gennaio.