News

  • Durnwalder in Tanzania: bene i progetti della Provincia

    tanzania

    I progetti sostenuti dalla Provincia autonoma a favore di strutture ospedaliere e laboratori artigiani in Tanzania sono stati al centro dei primi tre giorni del viaggio del presidente della Provincia Luis Durnwalder in Africa. Durnwalder si è detto molto soddisfatto delle strutture create e dei risultati ragiunti dai progetti promossi dalla Provincia. "Grande merito va agli operatori altoatesini, ai volontari ma anche all’impegno e alla convinzione degli stessi abitanti", ha sottolineato Durnwalder.

  • Esame d'idoneità per maestri di sci

    Tutti gli amanti degli sport sulla neve che desiderano trasformare in mestiere la loro passione, avranno in marzo la possibilità di affrontare l’esame di idoneità. Le domande di ammissione alle prove devono essere inoltrate entro il 16 febbraio per lo sci nordico, entro il 18 febbraio per lo sci alpino, entro il 23 febbraio per lo snowboard all’Ufficio per il Marketing turistico e l’Alpinismo.

  • Istituito un Tavolo di confronto sulle politiche regionali della ricerca e dell'innovazione

    Il risultato più significativo emerso dalla Conferenza dei presidenti delle Regioni e delle Province autonome tenutosi a Roma nei giorni scorsi ed al quale ha preso parte la vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, è rappresentato dall’approvazione di un protocollo d’intesa sul tema della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica sottoscritto congiuntamente, tra l’altro, dalle confermazioni sindacali e da Confindustria.

  • Lunedì 14 la prossima seduta della Giunta provinciale

    Come già annunciato, lunedì 7 febbraio non è prevista la riunione della Giunta provinciale. La prossima seduta è pertanto in programma lunedì 14.

  • Comitato provinciale Pari Opportunità: approvato il programma 2005

    Il programma elaborato dal Comitato provinciale per le Pari Opportunità tra donna e uomo per il 2005 è stato approvato lunedì scorso dall’esecutivo. In primo piano, le iniziative di sensibilizzazione per incentivare il voto alle donne alle prossime elezioni comunali.

  • "Io rinuncio", come contenersi nel consumo: conferenza stampa il 9 febbraio

    Ridurre l’assunzione di bevande alcoliche tra gli adulti, limitare il consumo di dolci tra i bambini. Questo l’obiettivo di "Io rinuncio: meno è meglio", iniziativa promossa da diverse associazioni altoatesine e dalle Intendenze scolastiche, con il sostegno della Ripartizione provinciale Sanità e Politiche sociali, per il periodo della Quaresima.

  • Pubblicati i contingenti per lavoratori extracomunitari: via libera alle domande

    L’assessora provinciale Luisa Gnecchi comunica che sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale i decreti relativi ai contingenti dei permessi di lavoro per cittadini extracomunitari e che pertanto da subito possono essere presentate le domande per l’assunzione di personale proveniente da Paesi non UE.

  • Vertice Provincia-Comuni sul piano antismog: si va avanti

    Le limitazioni al traffico introdotte nei quattro principali comuni altoatesini hanno avuto effetto sulla qualità dell’aria: per questo le misure saranno intensificate. È quanto è emerso dall’incontro di oggi fra l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer ed i sindaci di Bolzano, Merano, Brunico e Bressanone.

  • Presentazione del progetto: “In forma, più qualità alla vita“

    Conferenza stampa – lunedì 7 febbraio, alle ore 10,30, a Palazzo Widmann.

  • Luisa Gnecchi a Roma per la Conferenza dei presidenti delle Regioni autonome

    La vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha preso parte questa mattina, a Roma, alla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome e nel pomeriggio parteciperà alla Conferenza Unificata e Stato Regioni.