News

  • Ricerca sui giovani immigrati in Alto Adige

    Presentazione: giovedì 17 febbraio, ore 9,00, Palazzo “Widmann”

  • Certificazione europea per 250.000 ettari di bosco

    Ben 250.000 ettari di bosco, il 77 per cento del totale, verranno certificati il prossimo 16 febbraio con il sistema PEFC, il marchio di qualità europeo per il legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Mercoledì 16 il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenterà a Bolzano il sistema di certificazione dei boschi altoatesini.

  • Massaggio di rilassamento (corso base)

    Il massaggio rilassante si addentra negli strati più profondi del corpo e della mente, producendo una ricomposizione dell’unità psicofisica di chi fa e di chi riceve il massaggio.

  • Come apprende il bambino autistico

    Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italia che si terrà a Bolzano il 2 aprile prossimo.

  • Corso di formazione sul metodo “Kinaesthetics”

    Il corso della Scuola provinciale per professioni sociali si svolgerà l’8 marzo 2005 presso la sede di Merano della Scuola.

  • Che cos’è la demenza

    Corso pratico per familiari di persone affette da demenza, (4 marzo) presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Chiusa la strada della Val Badia in alcune fasce orarie tra il 9 ed il 14 febbraio

    La chiusura riguarda il tratto compreso tra il km 2+670 ed il km 9+550.

  • L'artista ladina Barbara Tavella fra tradizione ed innovazione

    Florian Mussner, quale assessore provinciale alla cultura ladina, ha inaugurato in questi giorni la mostra dell’artista Barbara Tavella, vincitrice del premio „Flus d’aisciöda“ per giovani artisti ladini, alla Galleria “Prisma”, in via Weggenstein 12 a Bolzano.

  • Strada di accesso alla zona industriale di Laces

    Nel giro di un anno la zona industriale di Laces sarà servita da una apposita strada di accesso direttamente sulla Statale, liberando il centro dell’abitato dal transito dei mezzi pesanti e migliorando la qualità della vita dei cittadini: la Provincia ha consegnato oggi (lunedì 7) i lavori all’impresa di costruzioni "Mair Josef & Co. Sas“ di Prato allo Stelvio. Costi stimati in 3,3 milioni di Euro.

  • Rotatoria per l'incrocio Merano-Sinigo

    Una nuova rotatoria regolerà il traffico nell’ambito ell’incrocio Merano-Sinigo. I lavori per la realizzazione dell’opera sono stati assegnati oggi, lunedì 7 febbraio, all’impresa "Erdbau" di Merano. I costi si aggirano sul mezzo milione di Euro.