News

  • Fallimenti - 2° semestre 2004 e riepilogo annuale (ASTAT)

    L’ASTAT rende noto che nel 2° semestre sono stati dichiarati in Alto Adige complessivamente 30 fallimenti (nove in meno rispetto al 1° semestre). Da gennaio a dicembre 2004 si contano 69 fallimenti (27,8% in più rispetto all’anno 2003). Il minor numero di fallimenti si è rilevato - con 1,2 fallimenti per 1.000 imprese - nel settore "Altri Servizi", mentre quello maggiore, con 2,3 fallimenti ogni 1.000 imprese, si è registrato nei settori delle "Costruzioni" e del "Commercio".

  • Importante nomina per il direttore della Ripartizione sperimentazione agraria e forestale, Josef Dalla Via

    Il direttore della Ripartizione sperimentazione agraria e forestale, Josef Dalla Via, designato a far parte del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (C.R.A.).

  • Misure per la lotta al tabagismo: conferenza stampa il 17 marzo, ore 10.30, a Palazzo Widmann

    Conferenza stampa dell’assessore Theiner per illustrare le misure realizzate dall’Assessorato alla sanità per dare concreta attuazione alla Legge sulla tutela della salute dei non fumatori.

  • Contributi per la conservazione degli archivi

    Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2005.

  • Mussner: la strada per la Mendola sarà riaperta prima di Pasqua

    La strada per Passo Mendola, dove attualmente sono in corso lavori per la messa in sicurezza del tracciato, verrà riaperta al traffico mercoledì 23 marzo, prima di Pasqua. "Per quella data avremo concluso i lavori principali“, conferma l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, precisando inoltre che i lavori erano già stati annunciati otto giorni prima del loro inizio.

  • Dal Comitato pari opportunità la richiesta "Più donne negli organismi decisionali!"

    Negli organismi consultivi ed in quelli decisionali a livello politico le donne non sono quasi rappresentate. Il Comitato provinciale per le pari opportunità in occasione dell’odierna Giornata della Donna, 8 marzo, ha rivolto un appello affinchè siano adottati provvedimenti per garantire l’equità di rappresentanza negli organismi decisionali.

  • Consigliere di parità altoatesine al Quirinale

    Un 8 marzo fuori dal comune quello del 2005 per le Consigliere di Parità: la Rete nazionale, di cui fanno parte anche le due Consigliere della Provincia di Bolzano, è stata ricevuta oggi al Quirinale dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Soddisfazione per le neoelette altoatesine Christine Walzl e Elida Erioldi.

  • La sicurezza delle donne sul lavoro

    Conferenza stampa congiunta della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, della rappresentante dell’INAIL, dott. Mira Vivarelli, e dell’ANMIL, professoressa Carla Bigarello.

  • Serata di approfondimento su "Architetture islamiche in Asia Centrale e Pakistan"

    Correda l’iniziativa dellAssessorato provinciale alla cultura italiana “Transiti tra spazio e tempo. Asia Centrale e Pakistan”, ospitata al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, una serata di approfondimento, con inizio alle ore 20.30, sul tema "Architetture islamiche in Asia Centrale e Pakistan". Ingresso gratuito.

  • Casa di riposo a Lasa, municipio a San Lorenzo, strutture scolastiche a Bolzano: ok dal Comitato tecnico provinciale

    Parere positivo è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale per la costruzione della nuova casa di riposo e centro di degenza a Lasa e del nuovo municipio di San Lorenzo di Sebato. Via libera anche al risanamento statico del Palazzo provinciale VI a Bolzano in via Brennero.