News

  • Andamento turistico in provincia di Bolzano - febbraio 2005 (ASTAT)

    L’ASTAT ha rilevato nel mese di febbraio 2005 un calo del 6,0% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati provvisori della stagione invernale 2004/05 (da novembre a febbraio) indicano una diminuzione dello 0,5% negli arrivi e dello 0,4% nelle presenze.

  • Nuovo coordinamento nel settore della sicurezza del lavoro

    Su proposta dell’assessora provinciale Luisa Gnecchi, la Giunta provinciale ha creato un comitato per il coordinamento degli enti e degli uffici in materia di sicurezza del lavoro e di tutela della salute sul luogo di lavoro.

  • FrauenFilmDonne 2005 anche a Brunico

    Un fotogramma del film  "Hanna tagein/tagaus"

    Dopo l’appuntamento a Bolzano in occasione della Festa della Donna, il Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna ripropone a Brunico, in collaborazione con il locale Centro giovanile e culturale, tre ritratti di donne in pellicola. Appuntamento venerdì 8 aprile alle 20.00 all’UFO di via J. Ferrari.

  • Laimer, Theiner, Widmann e Frick: “Efficaci i limiti alla circolazione“

    Si concludono oggi, 31 marzo 2005, i quattro mesi di limitazioni al traffico introdotte nei comuni di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico. “Un esperimento riuscito, da ripetere l’anno prossimo estendendolo geograficamente, temporalmente ed in intensità”, commentano gli assessori provinciali competenti per Ambiente, Salute, Mobilità e Affari economici.

  • Statale della Pusteria: risanamenti tra Perca e Valdaora

    Sulla Statale 49 tra Perca e Valdaora dal 4 al 27 aprile la circolazione subirà rallentamenti a causa dei lavori di risanamento di un vecchio muro di sostegno a lato della strada.

  • Borsa lavoro e servizi di e-government sul web: presentazione giovedì 7 aprile

    La Borsa lavoro promossa dall’Assessorato provinciale ai Lavoro sul web è un punto di riferimento collaudato per i cittadini e le aziende. Il sito è stato ora ulteriormente aggiornato e arricchito di nuovi servizi, tra cui una procedura più veloce per i permessi di lavoro di cittadini extracomunitari. La "nuova" Borsa lavoro viene presentata giovedì 7 aprile a Bolzano dall’assessora Luisa Gnecchi.

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Dalla IIa Commissione Tutela paesaggio

    Fra gli undici progetti approvati questa settimana dalla Commissione presieduta da Adriano Oggiano c’è anche quello relativo alla messa in sicurezza del pendio, per evitare la caduta di massi, lungo il tratto di strada tra Montagna e Trodena nel Parco naturale Monte Corno. Approvata anche la realizzazione di un magazzino presso la seggiovia Spitzbühl dell’Alpe di Siusi. Dovrà invece essere rielaborato il progetto di ricostruzione del maso Kotter a Merano, di proprietà del convento dei Benedettini.

  • Frick incontra il direttore dell'Agenzia delle Entrate

    Il nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate di Bolzano, Enrico Sangermano, si è recato in visita nei giorni scorsi dall’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick. Nel corso dell’incontro è stata sottolineata la volontà di rafforzare la proficua collaborazione tra Provincia e Agenzia.