News

  • 8.4.2005: Premio alla Provincia per il riciclaggio dell’acciaio

    Venerdì prossimo, 8 aprile, il Cortile interno di palazzo Widmann a Bolzano ospiterà la cerimonia di premiazione della Provincia autonoma per l’ottimale riutilizzo degli scarti in acciaio. Sarà il procuratore generale del CNA Giuseppe Russo a consegnare il riconoscimento al presidente Luis Durnwalder. Appuntamento alle ore 11.00.

  • Rete Vital Alto Adige

    Conferenza stampa: Sala stampa della Giunta, mercoledì 6 aprile, alle ore 10,30

  • Situazione reddituale e patrimoniale delle famiglie in provincia di Bolzano 2003-2004 (Primi risultati) (ASTAT)

    USP - Le famiglie altoatesine dispongono in media di un budget annuale netto pari a 29.884 euro; il 14,9% di esse si pone al di sotto della soglia di povertà relativa. Questi sono i primi risultati dell’indagine statistica condotta per la seconda volta dall’ASTAT con l’Istituto per la promozione dei lavoratori (IPL) sulla situazione reddituale e patrimoniale delle famiglie in provincia di Bolzano.

  • 4 aprile: consegna della prima targhetta CasaClima ad un convento

    Si tratta del convento delle Suore della Misericordia – Barmherzige Schwestern a Merano. La loro Casa S.Vincenzo, in via Laurin a Merano, otterrà lunedì prossimo, 4 aprile, la targhetta “CasaClima A+”, il massimo riconoscimento per un edificio costruito secondo i canoni del risparmio energetico. A consegnarlo alle sorelle sarà l’assessore all’Ambiente, Energia ed Urbanistica Michl Laimer.

  • Riprende il ciclo di conferenze di Mini Med

    L’11 aprile prende il via il semestre primaverile di “Mini Med” con quattro conferenze incentrate sulla salvaguardia della salute e riguarderanno l’attività fisica durante il tempo libero (11 aprile), le malattie intestinali più diffuse (18 aprile), i disturbi del sonno (2 maggio) e le nuove dipendenze (23 maggio).

  • Ricevimento per il commissario Barrot alla Laimburg

    L’arrivo in Alto Adige delle delegazioni da Bruxelles, Roma, Vienna, Innsbruck, Trento e Verona per il vertice sul traffico di transito lungo il Brennero è stato festeggiato ieri sera (giovedì 31) con il ricevimento offerto dal presidente Durnwalder alla "Felsenkeller" del Centro Laimburg, dove è stato dato il benvenuto ufficiale al commissario UE Barrot.

  • Durnwalder incontra il commissario UE Barrot a Innsbruck

    Il nuovo commissario UE ai Trasporti Jacques Barrot mostra di avere molta comprensione per le richieste e le esigenze della popolazione lungo l’asse del Brennero in tema di riduzione del traffico: questo il positivo commento del presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo il primo incontro, oggi pomeriggio (giovedì 31) a Innsbruck, con il commissario UE.

  • Widmann a Roma: intesa Governo-Provincia per migliorare il trasporto pubblico locale

    Un tavolo tecnico tra Ministero, Regioni e Province autonome per migliorare il servizio di trasporto pubblico e quindi facilitare gli spostamenti quotidiani dei pendolari: è la misura concordata e avviata oggi (giovedì 31) a Roma dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti con le Regioni, presente per l’Alto Adige l’assessore provinciale Thomas Widmann. Entro l’estate sarà pronto un documento con la progettazione degli interventi pluriennali.

  • Accordo Provincia-CNA-APA per semplificare lo smaltimento dei rifiuti

    Il presidente Durnwalder ed i presidenti di APA e CNA hanno concordato recentemente una nuova procedura di smaltimento dei rifiuti a rischio da parte delle imprese associate. L’accordo semplifica la raccolta, la registrazione e lo smaltimento degli scarti da lavori artigiani.

  • L'assessore Berger al vertice di Landshut: un impulso per lo sviluppo dell'agricoltura

    Procedono a pieno regime i lavori per la realizzazione di un piano di sviluppo agricolo per la Provincia Autonoma di Bolzano. Per trovare ulteriori impulsi, l’assessore proinciale Hans Berger ha partecipato a Landshut al secondo convegno austro-bavarese sui futuri sviluppi della politica agricola dell’Unione Europea. Nell’occasione Berger ha anche incontrato i Ministri dell’Agricoltura della Baviera, Josef Miller, e dell’Austria, Josef Pröll.