News

  • Seduta della Giunta provinciale del 26 aprile 2005

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Iniziative in Alto Adige per la Giornata mondiale dei musei: conferenza stampa il 3 maggio

    Per la prima volta i musei dell’Alto Adige hanno promosso congiuntamente un calendario di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei musei, prevista per domenica 8 maggio. Con visite speciali e azioni particolari circa 40 musei si presenteranno al pubblico. Le iniziative saranno presentate in dettaglio dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur a Bolzano nella conferenza stampa di martedì 3 maggio.

  • Consegna della certificazione ambientale per il depuratore "Wasserfeld"

    INVITO - Venerdì prossimo, 29 aprile 2005, alle ore 15.00, presso il depuratore "Wasserfeld" a Monguelfo, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, consegnerà ufficialmente il certificato ambientale ISO 14001 ai gestori dell’impianto di depurazione delle acque.

  • Analisi di mercato del settore IT in Alto Adige

    Una aggiornata analisi di mercato dedicata alla situazione dell’IT in Alto Adige e la pubblicazione "Sviluppo dei Cluster: l’esempio del Cluster Information Technologies & Software Engineering" saranno presentate martedì 3 maggio alle 12 nella sede della Libera Università di Bolzano, in via Sernesi. All’illustrazione del progetto, frutto della collaborazione del cluster "Information Technologies & Software Engineering" con la LUB, partecipano tra gli altri l’assessora provinciale all’Innovazione Luisa Gnecchi e il rettore Rita Franceschini.

  • Danzatrici sacre al Museo archeologico provinciale

    Tänzerin

    "Uno sguardo al femminile", la rassegna proposta dal Museo archeologico dell’Alto Adige, invita a scoprire contesti ancora poco noti del mondo della donna: il prossimo appuntamento, in programma a Bolzano giovedì 28 aprile alle 20, si concentra sulla figura delle danzatrici sacre e sul corpo come veicolo di comunicazione culturale.

  • Cinema francese giovedì 28 aprile al Centro Multilingue

    Giovedì prossimo, 28 aprile, con inizio alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue sarà proiettato il film in francese "Western" di Manuel Poirier. Ingresso libero

  • Finanze provinciali certificate da Moody's e Fitch: conferenza stampa venerdì 29

    Il presidente Luis Durnwalder e l’assessore alle Finanze Werner Frick presenteranno venerdì 29 aprile i risultati della valutazione cui sono stati sottoposti il bilancio e la solvibilità finanziaria dell’amministrazione provinciale.

  • Uscita MeBo a Sinigo: chiusura notturna mercoledì 27 aprile

    Sulla superstrada Merano-Bolzano l’uscita a Sinigo resta chiusa per lavori nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 aprile.

  • Messa del nuovo Papa: in partenza per Roma 125 altoatesini della protezione civile

    La colonna mobile della protezione civile parte da Bolzano domani all’alba (sabato 23) per giungere nel primo pomeriggio al Centro polifunzionale Castelnuovo di Porto, alla periferia di Roma, sede operativa del Dipartimento nazionale della Protezione civile. Sono 125 gli altoatesini, tra volontari di Croce bianca, Croce rossa e del Gruppo operatori emergenza radio e tecnici provinciali che domenica 24 saranno impegnati nel servizio di assistenza alle migliaia di fedeli che giungeranno a San Pietro per seguire la cerimonia di inizio pontificato di Papa Benedetto XVI.

  • In un libro a Bressanone le basi della buona cucina

    Dieci cuochi che insegnano nelle scuole professionali altoatesine hanno raccolto in un libro i loro suggerimenti per spiegare le basi della buona cucina. "Die Basis der guten Küche“ verrà presentato il 27 aprile a Bressanone.