News

  • Resta chiusa la statale del Brennero a Prato Isarco

    I geologi e gli addetti del Servizio Strade della Provincia stabiliranno questa sera, 30 maggio, dopo l’esecuzione di un sopralluogo quando potrà essere riaperta la strada statale del Brennero, interessata da una caduta massi nella notte fra domenica e lunedì.

  • Uffici dell'amministrazione provinciale chiusi venerdì 3 giugno

    Gli uffici dell’amministrazione provinciale resteranno chiusi al pubblico oltre che il 2 giugno, festa della Repubblica Italiana, anche venerdì 3 giugno. L’amministrazione lo ricorda ai cittadini.

  • Procreazione assistita: serata informativa del Comitato Pari opportunità a Bressanone

    In vista del referendum del 12 giugno in tema di procreazione assistita, il Comitato provinciale Pari opportunità prosgue nelle sue serate informative sul territorio. La prossima è in programma domani, martedì 31, a Bressanone.

  • Rimborso spese di viaggio a universitari

    Entro il 15 luglio gli studenti universitari possono presentare domanda all’Ufficio assistenza scolastica e universitaria della Provincia per il rimborso forfettario delle spese di viaggio fra la località di residenza e quella sede dell’università frequentata nell’anno accademico 2004/2005.

  • Giornata mondiale senza tabacco (31 maggio): iniziative in Alto Adige con la Ripartizione Sanità

    "Professioni sanitarie contro il tabagismo“, questo lo slogan 2005 della Giornata mondiale senza tabacco, che si celebra domani (31 maggio). L’Organizzazione Mondiale della Sanità intende infatti chiamare i medici e tutti coloro che collaborano nel servizio sanitario ad un sempre maggiore impegno contro il tabagismo. La Ripartizione provinciale Sanità e il Servizio pneumologico informeranno sui rischi del fumo e sugli aiuti per smettere di fumare negli stand informativi a Bolzano, Merano e Brunico.

  • Durnwalder a colloquio con Berlusconi: una serie di questioni sottoposte al premier

    La richiesta di passi avanti in una serie di problemi ancora aperti tra Bolzano e Roma è stata fatta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi oggi (domenica 29) a Bolzano. "Ogni colloquio può essere un segnale positivo, il presidente Berlusconi ha capito che la buona volontà per smuovere qualcosa serve da entrambe le parti", ha commentato Durnwalder a fine incontro.

  • Iniziato l'incontro tra Berlusconi e Durnwalder

    USP - E’ iniziato alle 18.15 all’hotel Laurin di Bolzano il colloquio del presidente della Provincia Luis Durnwalder con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

  • Presentato il documentario su “Il mondo dei pesci in Alto Adige”

    Alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e del presidente e del coordinatore dei Musei provinciali altoatesini, Bruno Hosp e Othmar Parteli, è stato presentato questa mattina al Museo di Scienze Naturali dell`Alto Adige il film-documentario sui pesci altoatesini.

  • L’ass. Kasslatter Mur in visita al segretario di Stato tedesco per la Cultura a Berlino

    Con la signora Christine Weiss, l’assessora provinciale ha discusso recentemente dell’opportunità di scambi fra promotori di cultura altoatesini e tedeschi, dei diritti di diffusione di film per il cinema e dell’aggiornamento per il personale dei musei.

  • Cercasi responsabile per il Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno

    Scade il prossimo 31 maggio il bando di concorso per un posto annuale di responsabile del Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno. Gli interessati possono rivolgersi al Comune di Naturno.