News

  • Theiner incontra l'associazione People First

    L’assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner ha incontrato i rappresentanti dell’associazione People First Alto Adige, un gruppo di autorappresentanza di persone con difficoltà di apprendimento. La Provincia, ha assicurato Theiner, appoggia gli sforzi di quanti sono impegnati a dare voce alle persone con difficoltà di apprendimento.

  • Esposizione mondiale dei veicoli con motore ad idrogeno e gas naturale - Presentazione stand della Provincia

    INVITO - Mercoledì 8 giugno 2005 alle ore 18.30 presso la Fiera a Bolzano gli assessori provinciali Laimer, Frick, Widmann e Gnecchi illustreranno in una conferenza stampa le caratteristiche dello stand comune della Provincia presso l’esposizione modiale dei veicoli con motore ad idrogeno e gas naturale.

  • Messaggio di Durnwalder al cancelliere austriaco Schüssel

    I migliori auguri a un amico dell’Alto Adige, il cui impegno politico-istituzionale è contrassegnato da molti meriti in Austria e in Europa: è quanto scrive il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel messaggio di congratulazione inviato al cancelliere austriaco Wolfgang Schüssel, che domani (martedì 7) compie sessant’anni.

  • Theiner applaude al "sì" svizzero sugli accordi di Schengen: positive ricadute sulla Venosta

    Effetti positivi sulla collaborazione tra val Venosta e regioni svizzere, facilitazioni per i pendolari transfrontalieri e per il trasporto pubblico di persone nei due Paesi: è quanto si augura l’assessore provinciale Richard Theiner, venostano doc, dopo il sì della Svizzera nel referendum sugli accordi di Schengen.

  • Festa conclusiva dei "giovedì lunghi" in lingua il 9 giugno al Centro Multilingue.

    La musica di varia provenienza sarà il filo conduttore della festa conclusiva dell’iniziativa che il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana ha dedicato a varie lingua con il motto "..e il giovedì sera non prendetevi impegni!". Appuntamento al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, giovedì 9 giugno 2005 a partire dalle ore 18.00. Ingresso libero.

  • Energia solare anche per i condizionatori: un progetto CAN Alto Adige

    L’energia solare non serve solamente per scaldare, ma può essere utilizzata anche per raffreddare. Due ditte altoatesine hanno avviato un’interessante collaborazione insieme all’Eurac per la produzione di un impianto di condizionamento solare. L’iniziativa rientra nei programmi del progetto CAN Alto Adige per la cooperazione tra le imprese, promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione.

  • Congratulazioni di Durnwalder ai giovani altoatesini ai Mondiali delle professioni

    Un messaggio di congratulazioni è stato inviato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder ai giovani altoatesini premiati ai Campionati mondiali 2005 conclusisi a Helsinki. "Un successo sensazionale frutto del vostro talento e della bontà del sistema formativo locale", sottolinea Durnwalder.

  • L’assessore Theiner sulla legge sulla procreazione assistita: troppo restrittiva

    "L’attuale legge è troppo restrittiva: la possibilità di diventare genitori dovrebbe essere accessibile a tutti. Soddisfare il desiderio di avere un figlio proprio è comprensibile e va rispettato”: partendo da questo principio l’assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner si esprime a favore della partecipazione al referendum sulla procreazione assistita.

  • Alle 20 riapre la Statale del Brennero a Prato Isarco

    frana

    Riapre questa sera (mercoledì 1) alle 20 la Statale del Brennero a sud di Prato Isarco, rimasta chiusa da domenica scorsa dopo la caduta massi.

  • Aumento record di visitatori al Museo provinciale di Scienze naturali

    Il Museo provinciale di Scienze naturali a Bolzano piace sempre di più e attira un sempre maggior numero di visitatori, tanto da risultare il museo italiano che nel 2004 ha fatto registrare il maggior aumento di ingressi. Il dato è stato pubblicato di recente dal quotidiano La Repubblica, che ha riportato il rapporto del Touring Club sui musei italiani. Ora il dato è stato confermato anche dal sito internet del Touring. In passato l’indagine veniva svolta solamente sui musei d’arte, archeologici e storici: da quest’anno sono stati monitorati anche i musei scientifici, tra cui ovviamente anche quelli di scienze naturali. E quello di Bolzano è subito balzato in testa alla classifica.