News

  • Nuovi criteri per il sostegno all'economia: presentazione venerdì 10 con assessori Gnecchi e Frick

    I nuovi criteri per gli interventi della Provincia a sostegno dell’economia, con particolare riferimento al know-how, a ricerca e sviluppo e all’nternazionalizzazione saranno presentati dagli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick nella conferenza stampa in programma venerdì 10 giugno alle 10.30 a Bolzano.

  • Comitato tecnico approva progetti a Bolzano, Ortisei e Villandro

    Due progetti della Provincia e uno comunale sono stati approvati nell’ultima seduta del Comitato tecnico provinciale: si tratta della ristrutturazione del Centro di riabilitazione per persone disabili in via Fago a Bolzano, della costruzione del collegio studentesco "Assudei" a Ortisei e della realizzazione della zona sportiva di Villandro.

  • Lezioni con il Museo Archeologico

    Un progetto speciale di collaborazione tra la Scuola media "Segantini" di Merano ed il Museo Archeologico dell’Alto Adige si è concluso nei giorni scorsi con una toccante performance musicale.

  • Inaugurata nuova pompa di distribuzione a metano a Sinigo

    Inaugurata nuova pompa a metano

    A Sinigo nei pressi di Merano da oggi è possibile fare il pieno a metano. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha inaugurato oggi, 7 giugno, la nuova pompa alla presenza degli amministratori locali ricordando gl interventi della Provincia a favore dell’impiego di carburanti ecocompatibili.

  • Nuova edizione del corso di tecnico d’aziende per sport e turismo equestre a Teodone di Brunico

    Per i futuri tecnici d’aziende per sport e turismo equestre del Corso IFTS, che si svolge nella scuola provinciale agraria “Mair am Hof” a Teodone di Brunico, dopo tanta istruzione e formazione teorica e pratica, il diploma “Tecnico d’aziende per sport e turismo equestre” è quasi a portata di mano. E la Commissione provinciale ha dato via libera a una nuova edizione del corso.

  • Presto al via i lavori per nuova sede del Museion a Bolzano

    L’Ufficio appalti della Provincia nella mattinata di oggi (martedì 6 giugno 2005) ha individuato il vincitore della gara europea per la costruzione della struttura grezza della nuova sede del Museion, in via Dante a Bolzano.

  • Lavori di adeguamento della strada provinciale a Varna

    La strada provinciale Varna-Scaleres verrà sistemata e ampliata in un tratto lungo 1,5 km. I lavori sono stati appaltati all’impresa di costruzioni Mair Gregor di Fiè allo Sciliar.

  • Durnwalder incontra la Federazione delle associazioni sociali: discussi i problemi del settore

    Il volontariato sociale, il servizio civile volontario e il fondo speciale per l’attività di volontariato sono stati i temi principali discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (martedì 7) a Bolzano con il direttivo della Federazione provinciale delle associazioni sociali.

  • Servizio civile: 30 le domande in Alto Adige

    Sono trenta le domande pervenute, entro il termine del 1mo giugno scorso, alle diverse organizzazioni che, in Alto Adige, offrivano uno o più posti a volontari del Servizio civile nazionale. “Un grande successo, che dimostra il crescente interesse per questa opportunità”, spiega la coordinatrice del Servizio civile in Alto Adige Marcella Pacher.

  • L’ass. Laimer: “Scaricare rifiuti su suolo privato è comportamento perseguibile”

    L’assessore all’Ambiente Laimer ed il direttore dell’Ufficio Gestione Rifiuti Angelucci intendono correggere quanto apparso sulla stampa locale domenica scorsa: “Non è vero che chi scarica rifiuti su un giardino privato, magari del vicino, non è perseguibile”.