News

  • Il presidente Durnwalder in Kosovo

    Il prossimo 22 giugno il presidente Luis Durnwalder sarà a Pristina, in Kosovo, per illustrare il modello altoatesino per la tutela delle minoranze. Durnwalder parteciperà infatti alla conferenza “Il ruolo degli enti territoriali locali e regionali nel consolidamento dell’Ue nei Balcani occidentali”. L’importante appuntamento è organizzato dal Comitato delle Regioni, dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa. Il 23 giugno Durnwalder effettuerà un sopralluogo per verificare l’attuazione dei alcuni progetti di collaborazione e di sviluppo promossi nella zona di Pristina dalla Provincia.

  • L'assessora Kasslatter Mur si congratula con lo scrittore Rosendorfer

    Lo scrittore sudtirolese ha vinto recentemente il premio letterario della città di Monaco. L’assessora alla Cultura tedesca l’ha definito "un ambasciatore dell’Alto Adige".

  • Salorno: terminati i lavori all’argine dell’Adige

    Dopo quattro mesi di lavoro, la Ripartizione Opere idrauliche ultimerà domani, 17 giugno, la sistemazione della riva sinistra dell’Adige tra Laghetti e Salorno. A partire da sabato, sarà ripercorribile la pista ciclabile.

  • Giornata mondiale dei rifugiati 20 giugno 2005

    Ogni anno, il 20 giugno, la giornata mondiale dei rifugiati offre l’occasione per fare un bilancio sulla situazione delle molte persone immigrate che annualmente arrivano in Italia e sul numero esiguo delle persone che chiedono ed ottengono asilo come rifugiati. Di seguito la nota diramata oggi dall’Assessorato alla sanità e politiche sociali.

  • Nuova area verde lungo l’Isarco

    Viene aperta oggi la nuova area con pista pedociclabile nella zona dello stadio Druso,a Bolzano. Una zona verde che si aggiunge a quelle giá realizzate da Provincia a Comune.

  • Retrospettiva dello scultore Otto Irsara al Museo ladino

    Inaugurazione: venerdì 24 giugno, alle ore 18,00, Museo ladino “Ciastel de Tor, S. Martino in Badia

  • Presentato il Centro di tutela contro le discriminazioni ed il numero verde 800225588

    Logo del Centro di tutela contro le discriminazioni

    L’Osservatorio provinciale sulle discriminazioni ed il Centro di tutela contro le discriminazioni sono stati presentati questa mattina dalla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi.

  • 19.6.2005: Messa in sicurezza di una bomba d’aereo a Perca – ponte ferroviario.

    Il paese verrà evacuato, in un raggio di sicurezza di 1.000 metri dalla zona dove si trova la bomba, domenica 19 giugno 2005. Come comunica la Protezione Civile, i cittadini sono tenuti per ad abbandonare le case tra le ore 8.00 e le ore 9.00. Una sirena annuncerà l’inizio e la fine delle operazioni.

  • Presentazione del libro “Suonare! Per la gioia di suonare! Nunzio Montanari (1915 – 1993)”

    La pubblicazione del volume, dedicato ad un artista che ha saputo instaurare profondi legami con il territorio altoatesino, è stata promossa dalla Rpartizione Cultura italiana. L’ass. Luigi Cigolla lo presenterà pubblicamente martedì prossimo, 21 giugno, alle ore 18.00 al Centro Trevi di Bolzano.

  • Lavori lungo la strada statale dello Stelvio lunedì 20 giugno

    Interruzioni del traffico di 15 minuti dalle ore 13,00 alle 18,00.