News

  • Patente a punti: Widmann soddisfatto per il 91% degli altoatesini con bonus

    Nei primi due anni dall’introduzione della patente a punti il 91,09% degli altoatesini ha mantenuto intatta la dotazione iniziale di 20 punti e ora viene premiato con 2 punti di bonus: l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann fornisce i dati relativi alle infrazioni in Alto Adige ed esprime soddisfazione per il comportamento sulla strada della stragrande maggioranza degli automobilisti altoatesini.

  • Durnwalder incontra il nuovo Presidente del Tribunale di Bolzano, Heinrich Zanon

    zanon

    La situazione del tribunale di Bolzano, con gli aspetti legati al personale e al bilinguismo, sono stati discussi oggi (martedì 5) a Palazzo Widmann nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il giudice Heinrich Zanon, nuovo Presidente del Tribunale di Bolzano. Si è parlato anche delle modalità del deposito presso il Tribunale delle buste con le dichiarazioni di appartenenza linguistica.

  • Frick: "In via Einstein un segnale importante"

    "Proprio in tempi difficili sul piano economico siamo riusciti, con l’assegnazione di ulteriori aree oltre via Einstein a Bolzano sud, a dare un segnale importante per il capoluogo ma anche per tutta la provincia in termini di occupazione": così l’assessore Werner Frick commenta la delibera assunta oggi (lunedì 4) dalla Giunta provinciale.

  • Seduta della Giunta provinciale del 4 luglio

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Durnwalder a Mosca

    Da domani sino a venerdì il presidente Durnwalder sarà a Mosca, con una delegazione austriaca, per una serie di importanti incontri e contatti economici.

  • Film sui ladini delle Dolomiti per i telespettatori di Germania

    Ai ladini delle Dolomiti è dedicato un film-documentario trasmesso dalla SW3, una tv satellitare tedesca, che andrà in onda mercoledì 6 luglio con una partecipazione del Museo provinciale ladino di San Martino in Badia.

  • Museo ladino a misura di famiglia

    Il Museum Ladin Ciastel de Tor, che ha sede a San Martino in Badia, organizza durante tutta la stagione estiva 2005 una visita pensata appositamente per le famiglie.

  • Giovedì lungo al Museo del vino di Caldaro

    Nel Museo del vino di Caldaro, che quest’anno compie i 50 anni di attività, si possono ammirare le attrezzature utilizzate nel corso dei secoli per la vinificazione e la conservazione del vino.

  • Rimborso spese di viaggio a studenti universitari: domande entro il 15 luglio

    Gli studenti universitari hanno tempo ancora fino al 15 luglio per presentare domanda all’Ufficio Assistenza scolastica e universitaria della Provincia per il rimborso forfettario delle spese di viaggio fra la località di residenza e la sede dell’università frequentata nell’anno accademico 2004/2005.

  • Aperta la circonvallazione San Giacomo-Pineta

    "La maggiore opera stradale realizzata finora in Alto Adige, fondamentale per migliorare la situazione del traffico tra Bolzano e la Bassa Atesina e la qualità della vita della popolazione": è quanto hanno sottolineato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner inaugurando oggi (sabato 2) la circonvallazione San Giacomo-Pineta, secondo lotto della circonvallazione che da San Giacomo arriva a Bronzolo. A benedire la nuova infrastruttura è stato il vescovo diocesano Wilhelm Egger.