News

  • Misure per ridurre i costi nei lavori pubblici: l'assessore Mussner fa il punto con tecnici e liberi professionisti

    Misure e prescrizioni precise nei concorsi, nelle indagini geologiche, nella progettazione preliminare e in quella esecutiva: le ha illustrate l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner che oggi (martedì 19) a Bolzano ha voluto fare il punto con professionisti del settore costruzioni sulla riorganizzazione dei costi e l’ottimizzazione delle risorse.

  • Impianto informatico per l’Ospedale di Silandro

    Presso l’Ufficio Appalti in Provincia a Bolzano stamane (martedì 19 luglio) è stato assegnato l’incarico per la fornitura e l’installazione dell’impianto informatico e dei personal computer per l’Ospedale di Silandro.

  • A Termeno gli studenti rimettono a nuovo il bacino di contenimento

    Una lezione particolare quella a cui hanno partecipato gli studenti della scuola media "Rudolf Riedl“ di Termeno: nel quadro del progetto transfrontaliero dell’UE dedicato alla conoscenza della natura hanno collaborato con gli esperti della Ripartizione provinciale Opere idrauliche alla sistemazione del bacino di contenimento del paese.

  • Macina del grano al Centro visite di Trodena

    Sabato 23 luglio 2005 al Centro visite di Trodena si potrà assistere alla macina del grano. Appuntamento tra le 15.00 e le 18.00 per tutti gli interessati. Ingresso libero.

  • Durnwalder consegna i nuovi locali della Stazione forestale di Caldaro

    Nell’ex carcere di Caldaro sono stati ricavati i locali della nuova sede della Stazione forestale del centro dell’Oltradige. Oggi (martedì 19) il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha consegnato i nuovi locali agli operatori forestali della Provincia.

  • Berger e il ministro bavarese Miller a colloquio su riforma PAC e scuole agricole

    Bayern

    L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ha approfondito la consolidata collaborazione tra Alto Adige e Baviera incontrando il ministro bavarese Josef Miller nell’ambito della presentazione dei prodotti altoatesini nell’Allgäu. Si è parlato di riforma agricola in Europa e di formazione professionale nel settore.

  • Scuola invernale di Ultimo:programma 2005/2006

    Fino alla fine di luglio è possibile iscriversi ai corsi autunnali della “Winterschule di Ultimo”, dedicati ad attività manuali e di utilizzo dei prodotti della natura. Per i corsi programmati nel 2006, il termine per le iscrizioni è invece il 31 ottobre prossimo.

  • Disponibile il nuovo opuscolo informativo sui sostegni alla famiglia

    Il Servizio Famiglia della Ripartizione Cultura tedesca e famiglia ha pubblicato un opuscolo che riporta tutte le informazioni sui contributi ed i servizi previsti dall’ordinamento provinciale e regionale, nonché da quello statale. "Il libretto non riporta solo le misure del Pacchetto famiglia”, spiega l’assessora competente Sabina Kasslatter-Mur, “ma anche tutte le opportunità di sostegno pratico ed organizzativo che sono a disposizione di gruppi famigliari con bambini, anziani, persone non autosufficienti”.

  • In cerca di pipistrelli a Brunico

    pipistrelli

    Questa volta, la “caccia”, ovviamente solo visiva, ai pipistrelli, avverrà all’interno di una casa privata sabato 30 luglio. Il Museo di Scienze naturali, che organizza l’iniziativa, informa che il termine per le iscrizioni scade domenica prossima, 24 luglio. Le spiegazioni saranno in lingua tedesca. La partecipazione è gratuita.

  • 26.7: Concerto al Museo della caccia e della pesca

    Martedì prossimo, 26 luglio, il Museo di Racines ospiterà a partire dalle 20.30 un’esibizione del Brass Vocal Ensemble. Il museo sarà aperto per le visite a partire dalle 19.30.