News

  • CAN Alto Adige: avviato un innovativo progetto di wellness

    Con l’obiettivo di utilizzare le risorse naturali alpine è stato avviato un nuovo progetto del cluster CAN Alto Adige, promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione: quattro imprenditori altoatesini - due architetti e due falegnami - si sono associati per favorire l’utilizzo di materiali locali nel settore wellness delle aziende turistiche.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Liste di attesa negli ospedali: un centro di prenotazione unico sarà attivato entro l'anno

    L’Assessorato provinciale alla Sanità è consapevole che per alcune visite e determinati interventi negli ospedali altoatesini i tempi di attesa sono ancora lunghi, ma sta lavorando, su incarico dell’assessore Theiner, da alcuni mesi alla soluzione del problema: così replica l’Assessorato alla presa di posizione del Centro tutela consumatori e utenti. Le parti hanno già convenuto con l’assessore Theiner su un punto: serve un centro unico di prenotazione. E questo sarà introdotto in Alto Adige ancora entro l’anno.

  • Prima seduta della nuova Consulta giovani ladina

    Su invito dell’assessore alla Scuola e Cultura ladina Florian Mussner, la Consulta da poco nominata dalla Giunta provinciale si è riunita per la prima volta ieri a Selva Gardena.

  • Durnwalder in Polonia: aiuto nella costruzione di una stazione sciistica

    Grazie al contributo del know-how altoatesino sorgerà una stazione sciistica nella regione polacca di Suwalki. è quanto hanno concordato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Werner Frick durante la "due giorni" di visita nella regione nordorientale, con la quale da anni l’Alto Adige ha avviato contatti. I polacchi confidano in un sostegno della Provincia anche a Bruxelles, dove stanno muovendo i primi passi dentro l’UE.

  • Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 2° trimestre 2005 (ASTAT)

    Il TAEG sul mutuo ipotecario si attesta al 4,43%. L’ASTAT comunica che nel 2. trimestre 2005, le banche locali hanno applicato in media un tasso annuo effettivo globale (TAEG) sul mutuo ipotecario del 4,43 %, maggiore rispetto al trimestre precedente (pari al 4,27), ma lievemente minore rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente (pari al 4,51 %). Il TAEG minimo praticato dalle banche rilevate è stato del 3,45%, quello massimo del 5,74%.