News

  • Alla scoperta degli antichi mestieri: il mastro bottaio

    Museo del vino, via Dell’Oro,1, Caldaro, mercoledì 12 ottobre, dalle ore 9,30 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00.

  • 12.10: Conferenza del Comitato etico su Media e salute

    Tema centrale del programma di attività del Comitato etico provinciale è, quest’anno, la comunicazione in campo sanitario. All’insegna del motto “Ascoltare, eppur non comprendere…. Etica nella comunicazione”, l’organo insediato presso la Ripartizione Sanità ha organizzato un ciclo di conferenze ed un convegno sul tema, la prima delle quali, il 12 ottobre prossimo al Centro Pastorale di Bolzano, sarà dedicata a “I mass media e la salute”. Tutti gli interessati - operatori sanitari, giornalisti e semplici cittadini - possono partecipare.

  • Da lunedì 10 chiusa la Statale della Valle Aurina

    I lavori di costruzione della pista ciclabile rendono necessaria la totale chiusura al traffico della Statale della Valle Aurina da lunedì 10 e per una settimana. Deviazioni in loco.

  • Congresso in lingua tedesca all'EURAC su "La formazione di domani"

    Tagung "Bildung von morgen"

    Mercoledì e giovedì prossimi la sede dell’EURAC a Bolzano ospiterà un convegno organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca e dall’Istituto Pedagogico tedesco. Tema dell’Iniziativa è "Bildung von morgen“. Sono previste relazioni di esperti e workshops.

  • Grande successo della Mostra micologica Autunnale al Museo di Scienze Naturali

    Esposte al Museo di Scienze Naturali di Bolzano 722 specie fungine

  • Incontro con l’autore: Silvano Demarchi presenta due sue opere

    Si svolgerà lunedì 10 ottobre, alle ore 18,00, presso la Biblioteca provinciale in lingua italiana “Claudia Augusta” la presentazione di due volumi dello scrittore e poeta bolzanino Silvano Demarchi. Nel corso dell’incontro l’autore presenterà al pubblico i due volumi “Oltre la soglia” e “L’Io interiore”.

  • Installati i primi guard-rails adatti ai motociclisti

    Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la sicurezza dei motociclisti, recentemente lanciata dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, il Dipartimento che fa capo all’assessore Florian Mussner sta montando in questi giorni, lungo alcuni tratti delle statali del Brennero, Vipiteno-Val di Vizze e della val Passiria, speciali guard-rails. Mentre quelli tradizionali si rivelano spesso troppo pericolosi per i motociclisti, soprattutto in curva, questo nuovo tipo di barriere offre una protezione a tutta altezza, in modo che non sia possibile passarvi sotto.

  • “Settimana della lettura” della Ripartizione Cultura tedesca

    Nell’ambito della “Settimana della lettura” organizzata dall’Ufficio Biblioteche della Ripartizione Cultura tedesca, dal 10 al 15 ottobre prossimi sono previsti ben 56 incontri con l’autore e 22 manifestazioni nelle biblioteche pubbliche. A Castelrotto, Merano, Brunico e Cardano si svolgeranno inoltre incontri di lettura aperti al pubblico.

  • Soddisfatto l’assessore Widmann per l’eliminazione delle barriere architettoniche lungo la Merano – Malles

    Nuova rampa di accesso alla stazione di Merano

    Accessibili la stazione di Merano e le vetture ferroviarie anche a persone disabili o con mobilità ridotta.

  • Riaperta la circonvallazione di Villabassa

    La circonvallazione di Villabassa riapre al traffico alle 19 di domani (venerdì 7), tre giorni prima del previsto. Era stata chiusa dal 26 settembre per consentire il completamento di alcuni lavori.