News

  • Settimana della vaccinazione promossa dall'OMS e dall'Ass. provinciale alla Sanità (dal 17 al 23 ottobre)

    “Previeni, proteggi, vaccina“ è questo lo slogan che caratterizzerà la Settimana europea della vaccinazione promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che avrà luogo, anche in provincia di Bolzano, nel periodo compreso tra il 17 ed il 23 ottobre. Sarà presente in provincia il dott. John Spika, uno dei massimi esperti mondiali nel campo delle vaccinazioni.

  • Presentazione del libro “Le Ali dell’Amore” a cura di Stefano Mazzotti

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali – venerdì 14 ottobre, alle ore 20,00.

  • Frick: "Regole semplificate per fiere ed esposizioni"

    Semplificare l’organizzazione di fiere, esposizioni e rassegne in Alto Adige e aumentarne la valorizzazione: così l’assessore provinciale Werner Frick sintetizza gli obiettivi del suo disegno di legge sulla "Disciplina del settore fieristico" approvato oggi (mercoledì 12) dal Consiglio provinciale.

  • Formazione della famiglia: assegnati i primi contributi per investimenti

    Per la promozione dell’attività di formazione della famiglia la Giunta provinciale ha approvato, su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur, un finanziamento di 200.000 Euro da destinare ai primi contributi per investimenti nel settore, sulla base delle nuove misure del pacchetto famiglia.

  • Nuovo numero di ëres

    Al tema della religione è dedicato il nuovo numero di "ëres-fraueninfodonne", la pubblicazione del Comitato provinciale Pari opportunità.

  • Cuba raccontata da Alberto Granado: tre serate in Alto Adige

    Aspetti culturali ed economici della realtà cubana saranno al centro degli incontri con Alberto Granado e la consorte Delia Duque. Granado è l’amico che in gioventù accompagnò Che Guevara, allora ancora Ernesto Guevara, nel viaggio attraverso l’America latina reso famoso dal film "I diari della motocicletta". Tre serate pubbliche con Granado sono in programma in Alto Adige tra il 20 ed il 22 ottobre a Bolzano, Merano e Salorno. La Provincia, attraverso i fondi per il sostegno dell’educazione allo sviluppo, ha cofinanziato l’iniziativa dell’Associazione Nazionale di amicizia Italia-Cuba /Circolo di Bolzano.

  • Convegno sulla toponomastica ladina il 20 ottobre a Bolzano

    INVITO - Giovedì 20 ottobre, con inizio alle ore 9.00 nell’ambito della "Giornata della Cultura Ladina 2005" si terrà presso l’Hotel Laurin a Bolzano il convegno "Toponomastica ladina, quali soluzioni?"

  • Edilizia industriale: cluster altoatesino alla rassegna internazionale di Bologna

    Tra gli oltre 1.800 espositori del Salone internazionale dedicato all’industrializzazione edilizia, in corso a Bologna, figura anche il CAN Cluster "Legno & tecnica", che partecipa con uno stand comune: cinque imprese altoatesine, aderenti al Cluster promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, presentano prodotti e soluzioni tecniche particolari per sfruttare le opportunità del mercato italiano.

  • Una sede per i ritrovamenti archeologici di Velturno

    Un progetto di musealizzazione dell’area megalitica del comune di Velturno, inocalità Tanzgasse, consentirà di assicurare una sede espositiva agli importanti ritrovamenti archeologici dela zona. I lavori per la realizzazione dei padiglioni espositivi, a cura dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, inizieranno nella primavera 2006.

  • VARIAZIONE: “Prima Giornata del movimento” - oggi la presentazione anticipata alle 14

    La “Prima Giornata del movimento” avrà luogo domenica 16 ottobre. La conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa è stata anticipata alle 14 di oggi, mercoledì 12 ottobre, davanti al Palazzo del Consiglio provinciale a Bolzano (e non alle 14.30).