News

  • Nasce DIGILab, servizi e comunicazione attraverso la tv

    Prende ufficialmente forma il progetto DIGILab, destinato a sfruttare le nuove tecnologie del digitale terrestre per fornire servizi alle imprese, alle pubbliche amministrazioni e alle famiglie: l’assessora provinciale all’Innovazione Luisa Gnecchi e il presidente del BIC Alfred Guariello hanno firmato oggi (mercoledì 19) a Bolzano la convenzione per realizzare il centro di competenze DIGILab, che mira a utilizzare le potenzialità di t-government e la diffusione di informazioni attraverso la televisione. Il progetto sarà completato entro il 2007.

  • Conf. Stampa: iniziative dell’Istituto Pedagogico per la mostra “Leonardo a Bolzano” - Venerdì 21 ottobre

    Venerdì 21 ottobre, ore 10,00, sala stampa della Giunta provinciale

  • Previdenza complementare: il 26 ottobre la firma dei contratti del personale scolastico

    I nuovi contratti collettivi provinciali sulla previdenza complementare del personale docente e dirigente scolastico saranno firmati definitivamente mercoledì, 26 ottobre alle 15 a Bolzano dall’assessore al Personale, Thomas Widmann e dagli assessori alla Scuola Otto Saurer, Florian Mussner e Luisa Gnecchi nonchè dai rappresentanti dei sindacati.

  • Durnwalder incontra il nuovo Comandante dei Carabinieri del Trentino

    Auguri di buon lavoro sono stati espressi dal presidente della Provincia e della Regione Luis Durnwalder al nuovo nuovo comandante dei Carabinieri per il Trentino, il tenente colonnello Stefano Lupi. Nell’incontro odierno (martedì 18) a Trento si è parlato tra l’altro di ordine pubblico e della collaborazione tra Pubblica amministrazione e Arma.

  • Si al risanamento dell'ex Alcoa e delle scuole "Dante Alighieri" a Bolzano

    I progetti per il risanamento dell’edificio dell’ex Alcoa in via Volta e delle scuole "Dante Alighieri" in via Cassa di Risparmio a Bolzano sono stati esaminati ed accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 17 ottobre.

  • Formazione online: il sistema Copernicus si presenta

    Con il progetto Copernicus si vuole giungere a costruire un servizio che permetta di studiare anche online. Martedì 25 ottobre si terrà a Bolzano un seminario pubblico di presentazione del progetto Sistema Copernicus organizzato dal Servizio Formazione continua sul lavoro della Formazione professionale in lingua italiana.

  • Tre le priorità per gli interventi di cooperazione allo sviluppo nel 2006

    Sono tre le tematiche prioritarie per gli interventi di cooperazione allo sviluppo per il 2006. Le ha individuate l’apposito Tavolo di coordinamento su proposta dell’Ufficio affari di gabinetto della Provincia. Le richieste per i nuovi progetti da finanziare nel 2006 devono essere presentate entro il 30 novembre 2005.

  • Buon riscontro per la mattina del contemporaneo a Bolzano

    La mattinata dedicata al contemporaneo sabato scorso (15 ottobre) presso il piccolo Museo Garutti in via Sassari a Bolzano è stata apprezzata dagli abitanti del quartiere. La manifestazione è stata organizzata dalla Ripartizione Cultura Italiana assieme a Museion.

  • Presentazione della guida pratica per rafforzare il commercio di vicinato

    "Vicino. Conviene": questo il titolo della guida pratica promossa dall’Arge Alp, nella commissione presieduta dall’assessore provinciale Werner Frick, per mantenere e rafforzare il commercio di vicinato, vale a dire i piccoli negozi. Il manuale verrà presentato martedì 25 ottobre a San Paolo di Appiano.

  • Durnwalder incontra segretario generale Autorità di Bacino dell'Adige

    I piani di utilizzo delle acque e i programmi degli interventi nel bacino dell’Adige sono stati tra i temi discussi nel colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi (martedì 18) a Trento con il segretario generale dell’Autorità di Bacino dell’Adige, Nicola dell’Acqua, al margine della seduta del Consiglio regionale.