News

  • Comitato di contatto fra università Innsbruck-Bolzano

    Il programma di sviluppo dell’Università di Innsbruck ed i presupposti per l’accesso allo studio universitario sono stati i temi centrali della seduta del Comitato di contatto fra le Università di Innsbruck e Bolzano tenutasi ieri, lunedì 24 ottobre, a Bolzano.

  • Frick presenta la guida pratica sul negozio "sotto casa"

    "Vicino. Conviene": questo il titolo della guida pratica promossa dall’Arge Alp, nella commissione presieduta dall’assessore provinciale Werner Frick, per mantenere e rafforzare il commercio di vicinato, vale a dire i piccoli negozi. Il manuale è stato presentato oggi (martedì 25) a San Paolo di Appiano.

  • Premiati i vincitori del quiz "Buon Appetito-Guten Appetit"

    Nel corso di una cerimonia che si è tenuta stamattina presso l’Assessorato alla sanità, gli assessori Richard Theiner e Michl Laimer, hanno premiato i vincitori del quiz a premi “Buon Appetito – Guten Appetit” dello stand della Provincia alla Fiera internazionale di autunno 2005 a Bolzano.

  • 71 nuovi cacciatori in Alto Adige

    Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi (martedì 25) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder a 71 nuovi cacciatori, tra cui 7 donne.

  • Tunnel del Brennero: Durnwalder su finanziamenti, costruzione e ricadute locali

    Contrarietà a nuove strade, partecipazione allargata al finanziamento del progetto, necessità di una construzione contestuale di tutta la linea: su queste direttrici si è mosso l’intervento del presidente della Provincia Luis Durnwalder in apertura del convegno dedicato all’asse del Brennero in corso a Bolzano.

  • Legname per la ricostruzione in Sri Lanka dopo lo tsunami

    INVITO - Oggi, martedì 25 ottobre 2005, alle ore 15.45, presso il "Brunnerhof" il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, darà il via libera al primo trasporto di legname destinato alla ricostruzione di un villaggio nello Sri Lanka distrutto dallo tsunami.

  • Indagine: due intervistati su 3 utilizzano i servizi di e-Government della Provincia

    Sono molto positivi i risultati dell’indagine promossa dalla Ripartizione provinciale Informatica, che ha distribuito 2400 questionari agli utenti per fare il punto sull’utilizzo della Rete civica e dei servizi di e-Government che offre.

  • Successo degli sconti per gli studenti che utilizzano i trasporti pubblici

    L’assessore ai trasporti, Thomas Widmann, ha incontrato nei giorni scorsi Verena Frei, rappresentante dell’Associazione degli studenti universitari di lingua tedesca (Hochschülerschaft). Nel corso dell’incontro, al quale era presente anche l’ingegner Günther Burger della Ripartizione Traffico e Trasporti, sono state prese in considerazione alcune proposte della SH in materia di sconti sui trasporti ferroviari anche per gli studenti universitari che studiano all’estero.

  • Presentazione bilancio di previsione e finanziaria 2006

    INVITO - Mercoledì prossimo, 26 ottobre 2005 alle ore 10.00, nella Sala Stampa al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale Werner Frick presenterà il bilancio di previsione per il 2006.

  • Firmato il contratto collettivo del personale insegnante

    Il nuovo contratto collettivo per il personale docente e gli educatori delle scuole altoatesine è stato firmato oggi (lunedì 24) dagli assessori provinciali Thomas Widmann, Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner. Con il nuovo contratto viene reso possibile l’accesso al fondo di previdenza compementare a circa 9000 insegnanti e 125 dirigenti scolastici.