News

  • Il jazz in cinque giorni

    "Le cinque giornate del jazz", l’iniziativa che l’Assessorato provinciale alla cultura italiana dedica alla storia del jazz, nell’ambito di cinque incontri proposti fra il 1. dicembre 2005 ed il 16 febbraio 2006, sono state presentate in conferenza stampa oggi, lunedì 28 novembre, dall’assessore competente Luigi Cigolla, da uno dei suoi ideatori, Vittorio Albani, operatore culturale ed esperto di jazz, nonchè dal direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, e da Till Mola, funzionario della medesima ripartizione.

  • Proiezione di diapositive: “Animali in inverno”

    Museo di Scienze Naturali, giovedì 1 dicembre, alle ore 20,00.

  • Jour fixe musée: “Nuovi trend – La comunicazione con le scuole nell’era di internet”

    Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo,43, giovedì, 01.12.2005, ore 18:00

  • “La verità al letto del malato” – Convegno del Comitato etico provinciale

    Venerdì 2 dicembre 2005, ore 9.00 – 16.00, Casa Kolping, via Kolping,3 - Bolzano

  • Nel 2006 al via nuovi corsi nel settore delle professioni sociali

    Occupazione nelle cooperative sociali, gestione del tempo di lavoro, malattie compulsive: sono alcuni dei nuovi corsi promossi da gennaio 2006 dalla Scuola per le professioni sociali in lingua italiana, sede di Bolzano.

  • Pubblicazione della legge su inizativa popolare e referendum

    Viene pubblicata domani (martedì 29) nel Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale numero 11 su iniziativa popolare e referendum. La legge entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.

  • Concluso il corso per progettista FSE: come usufruire dei finanziamenti UE

    Verranno consegnati domani (martedì 29) a Bolzano gli attestati del corso dedicato al "Ruolo del progettista FSE", finanziato dal Fondo Sociale Europeo, che ha preparato i docenti ad usufruire dei finanziamenti europei.

  • Mille utenti al giorno per il Citybus di Bressanone

    Il sistema di collegamento urbano introdotto da metà ottobre è stato gradito dai cittadini. Molti sono coloro che si affidano a questa alternativa ecocompatibile per i loro spostamenti. Di recente, l’assessore competente per il settore della mobilità, Thomas Widmann, ha tracciato un primo bilancio del servizio insieme all’amministrazione cittadina.

  • L’ass. Laimer porta l’esempio CasaClima alla Conferenza sul Clima di Montreal

    L’assessore all’Ambiente, Urbanistica ed Energia Michl Laimer sarà presente, insieme al direttore di Dipartimento Walter Huber ed al direttore dell’Ufficio Aria e Rumore Norbert Lantschner, alla Conferenza internazionale sul clima di Montreal, in programma dal 28 novembre al 9 dicembre prossimi. La delegazione altoatesina esporrà il concetto CasaClima quale esempio importante di riduzione dei gas serra nell’atmosfera.

  • Adesione del personale provinciale allo sciopero

    Circa il 13% degli oltre 11.000 dipendenti provinciali ha partecipato oggi (venerdì 25) allo sciopero generale. Ancora minore è stata la partecipazione tra il personale della scuola.