News

  • Dalla Ripartizione Lavoro: selezione per posti statali all'Agenzia delle entrate

    All’Agenzia delle Entrate di Bolzano è stato bandita una selezione pubblica per la copertura di trenta posti per funzionari, di cui 20 per il gruppo linguistico tedesco, 8 per quello italiano e 2 per quello ladino. Lo rende noto la Ripartizione provinciale Lavoro. La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 14 dicembre.

  • 500 passeggeri al giorno per il Citybus di Brunico

    Citybus Bruneck

    Da tre settimane i Citybus percorrono in lungo e in largo la città di Brunico: una nuova offerta di mobilità ben accolta dai cittadini. Sono infatti circa 500 al giorno i passeggeri degli autobus gialli. “Quando l’offerta è adeguata”, commenta l’assessore competente per il settore mobilità Thomas Widmann, “i cittadini sono pronti a lasciare la macchina per un’alternativa ecocompatibile”.

  • Il Museo di Scienze Naturali trasformato dai bambini in un Calendario dell’Avvento

    Da questa mattina il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano, si è trasformato in un grande calendario dell’Avvento e ad ogni finestra dell’edificio corrisponde una giornata dell’Avvento.

  • In Alto Adige una centrale di pagamento per lo sviluppo rurale

    Dal 2007 l’Alto Adige potrà contare su un proprio organismo pagatore per le misure che riguardano il Piano di sviluppo rurale. A questa centrale di pagamento spetteranno i compiti di controllo delle domande e di liquidazione dei contributi. L’istituzione della centrale è stata concordata oggi (giovedì 1) a Verona dall’assessore provinciale Hans Berger con i colleghi delle Regioni autonome delle aree montane.

  • Presentazione della Commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica

    Conferenza stampa, martedì 6 dicembre, alle ore 11,00, Palazzo Widmann.

  • Cresce la rete delle Regioni che rinunciano agli OGM

    Si allarga l’Alleanza delle Regioni europee contrarie all’utilizzo di organismi geneticamente modificati, di cui fa parte anche l’Alto Adige. Ora vi sono entrati anche il Tirolo, la città di Vienna, il Piemonte e l’Abruzzo. E crescono anche le richieste alla Commissione Europea.

  • Progetto europeo di tutela dei fiumi: vertice con 6 Paesi a Vipiteno

    Vipiteno per due giorni al centro dell’impegno europeo contro le alluvioni e a protezione dei fiumi: di come creare nuovi modelli di sviluppo in presenza di un uso intensivo del fondovalle si occupa infatti “River Basin Agenda”, un progetto che coinvolge 6 Stati e 11 fiumi, tra cui Isarco e Aurino, la cui terza Conferenza è in programma tra oggi (giovedì 1) e domani proprio a Vipiteno.

  • Conferenza al Museo di Scienze Naturali: “La geologia delle Alpi”

    Conferenza con Bernd Lammerer, martedì 6 dicembre, alle ore 20,00, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Lavori tra Foresta e Tel: via libera nelle ore di punta

    I pendolari che percorrono il tratto Foresta-Tel, sul quale da ieri opera un cantiere stradale, non devono temere disagi: come annuncia l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, “fino alle 8.30 e dopo le 17.00 non sarà in vigore il senso unico alternato”.

  • Potenziali leader "a lezione" alla Formazione professionale italiana

    "Leader si nasce o si diventa?": a questa domanda cerca di rispondere il ciclo di tre incontri in corso tra ieri (mercoledì 30 novembre) e domani (venerdì 2 dicembre) a Bolzano nella sede della Formazione professionale italiana. Relatori sono due docenti americani delle università di Minneapolis e Austin.