News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Al via le trattative contrattuali per gli insegnanti

    Hanno preso il via ieri, in un clima di costruttiva collaborazione, le trattative per il rinnovamento del contratto collettivo del personale insegnante. Protagonisti delle trattative, che si svolgono presso la Ripartizione personale, sono il responsabile dell’Agenzia provinciale per la contrattazione collettiva, Anton Gaiser, i rappresentanti della Ripartizione personale, delle tre Intendenze scolastiche, della Ripartizione Formazione professionale e dei sindacati.

  • Positivo il bilancio di EURES TransTirolia nel corso del 2005

    Bilancio positivo delle manifestazioni organizzate da EURES TransTirolia nel corso dell’anno appena concluso

  • Kasslatter Mur incontra il direttivo dei Kassianeum: politica giovanile in primo piano

    Le questioni più attuali inerenti la politica giovanile sono state discusse dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nell’incontro a Bolzano con il direttivo dell’Associazione Kassianeum.

  • Approvati i nuovi criteri per le agevolazioni alle cooperative

    Migliorare le possibilità di erogazione delle prestazioni di assistenza tecnica, favorire il rafforzamento patrimoniale delle cooperative, velocizzare l’iter di erogazione dei contributi: sono tra i punti qualificanti dei nuovi criteri per la concessione delle agevolazioni per lo sviluppo dell’economia cooperativa, approvati dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessora Luisa Gnecchi.

  • Dalla Conferenza dei direttori VIA

    Riuniti questa mattina in seduta, i direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale hanno valutato 16 progetti. Fra questi, l’ampliamento del Centro di riciclaggio di Caldaro e la creazione di un nuovo vigneto a Terlano.

  • Berger e Frick alla Gardenalat di Ortisei: per la prima volta il marchio di qualità sulla confezione

    Gardenalat

    Per la prima volta il nuovo marchio di qualità altoatesini viene impresso su una confezione di latte: a beneficiarne è la Latteria sociale gardenese "Gardenalat" di Ortisei, visitata oggi (mercoledì 11) dagli assessori provinciali Hans Berger e Werner Frick. "Siamo convinti che l’utilizzo del nuovo marchio di qualità sulla confezione sia una valorizzazione per entrambe le parti e porti a vantaggi reciproci", hanno detto i due assessori.

  • Verso un nuovo cadenzamento sulla tratta ferroviaria Bolzano-Merano

    Il progetto del cadenzamento di 30 minuti dei treni sulle principali tratte e nelle ore di punta procede con i necessari lavori di adeguamento delle strutture: "Sulla tratta Bolzano-Merano siamo già vicini al traguardo - sottolinea l’assessore ai Trasporti Thomas Widmann - e ancora entro l’anno saranno conclusi i più importanti lavori necessari per attuare il nostro piano."