News

  • Parchi naturali: progetto per la valorizzare i prodotti tipici di agricoltura e artigianato

    Primo workshop per la concretizzazione del progetto "prodotti regionali di qualità" delle zone dei Parchi naturali per favorire il marketing dei prodotti tipici dell’agricoltura e dell’artigianato delle aree protette. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea tramite il programma "SiTaR" per lo sviluppo sostenibile in ambito turistico e per la gestione delle risorse.

  • Risanato il ponte a San Martino in Passiria

    Iniziano oggi (mercoledì 15) i lavori di risanamento del ponte sul rio della Clava (Kalmbach) a San Martino in Passiria, committente l’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Previsti tra l’altro il rifacimento dei marciapiedi e l’ampliamento della larghezza. Gli interventi si concluderanno in autunno.

  • Elezioni del Consiglio scolastico provinciale – 16 marzo 2006

    Il massimo organo di rappresentanza della scuola locale, nonché organo consultivo dell’Amministrazione provinciale in materia di educazione-istruzione, verrà rinnovato il 16 marzo prossimo.

  • Serata di diapositive sulle orchidee

    Museo di Scienze Naturali, lunedì, 20 febbraio, alle ore 18,00.

  • Inaugurazione mostra: “Immaginarsi la Preistoria” - 20 febbraio 2006

    Lunedì 20 febbraio, alle ore 18,00, Museo Archeologico dell’Alto Adige

  • Frick: il 15 luglio la data di inizio dei saldi estivi

    frick

    Nell’incontro promosso oggi (martedì 14) a Bolzano dall’assessore provinciale Werner Frick, Confcommercio e Confesercenti hanno trovato l’intesa sulla data di inizio delle svendite estive, fissate a partire da sabato 15 luglio. "Dopo le discussioni sull’avvio dei saldi invernali le organizzazioni del commercio hanno riconosciuto che solo con la via del dialogo si arriva a risultati positivi per tutti. L’intesa trovata è importante tanto per gli imprenditori che per i consumatori", afferma Frick.

  • Asse del Brennero: azione comune di Alto Adige, Tirolo e Trentino contro l'inquinamento

    Alto Adige, Tirolo e Trentino intendono affrontare congiuntamente il problema dell’inquinamento da traffico lungo l’asse del Brennero. Nel vertice svltosi oggi (martedì 14) a Innsbruck è stato concordato di procedere assime negli ulteriori passi: "Il nostro obiettivo è quello di partire già in autunno con un programma di interventi pluriennali", hanno affermato gli assessori provinciali Thomas Widmann e Michl Laimer dopo l’incontro. "Le proposte relative verranno ora discusse all’interno della Giunta provinciale."

  • Sarà sistemata la strada per la Val d'Ultimo

    I lavori per la sistemazione e la rettifica di un tratto della strada provinciale per la Val d’Ultimo fra S. Nicolò e S. Geltrude sono stati assegnati oggi, martedì 14 febbraio, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. A tal fine era stata indetta una gara a livello europeo.

  • L'ass. Frick sull'assegnazione zona produttiva "Vurza" a Laives

    La Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 13 febbraio, ha assegnato provvisoriamente a due consorzi di aziende un lotto di 10.000 metri quadri della zona produttiva "Vurza" a Laives. Di seguito un breve commento dell’assessore provinciale competente, Werner Frick.

  • Progetto contro la violenza e l'estremismo: bilancio della scuola Savoy con l'assessore Saurer

    Da oltre due anni la scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano si occupa di sensibilizzare alla prevenzione della violenza nel quadro del progetto europeo denominato Comenius. Entrati nel terzo e ultimo anno dell’iniziativa, i responsabili hanno fatto con l’assessore provinciale Otto Saurer un bilancio delle varie inizative realizzate.