News

  • Presentato il Progetto “Fuss” per l’apprendimento libero con software libero

    Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann la conferenza stampa per la presentazione del progetto di software libero “FUSS” promosso dall’Intendenza scolastica italiana in collaborazione con la Formazione professionale, il Fondo Sociale Europeo ed Alpikom.

  • Gala dell'Alto Adige a Torino: Durnwalder si congratula con Gerda Weißensteiner e gli olimpionici

    medaglia

    Dalla prima altoatesina vincitrice di un oro olimpico, Erika Lechner, fino a Gerda Weißensteiner, un gran numero di olimpionici altoatesini ha partecipato ieri sera (mercoledì 22) a Torino al gala promosso dal presidente della Provincia Luis Durnwalder a Torino. Assieme agli assessori Werner Frick e Thomas Widmann, Durnwalder ha festeggiato il bronzo di Gerda Weißensteiner e ha ringraziato Isolde Kostner per come ha rappresentato nel mondo l’Alto Adige con una carriera esemplare.

  • Mussner: in val Gardena una settimana dedicata all'Europa

    Come sarà l’Europa del futuro? Che situazione politica, economica e sociale vivremo nell’Europa del 2030? In quale Europa i giovani immaginano il proprio futuro? Gli studenti dell’Istituto tecnico commerciale di Ortisei approfondiranno questi temi per un’intera settimana dal 27 febbraio al 4 marzo. Il progetto “Cittadini d’Europa - la mia Europa” è un progetto dell’Intendenza scolastica ladina in collaborazione con la RAI Ladina di Bolzano. Venerdì 3 marzo l’incontro con i cittadini.

  • Marca da bollo "virtuale" per gli autotrasportatori

    Dal prossimo primo marzo gli autotrasportatori dovranno pagare in modo virtuale l’imposta di bollo sulle domande riferite alle pratiche del settore. In concreto, non dovrà più venire acquistata la corrispondente marca da bollo perchè l’imposta si pagherà direttamente in contanti o con Bancomat o bollettino postale.

  • Polveri sottili: ecco i dati della nuova centralina di Egna

    L’agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente, che fa capo al dipartimento dell’ass. Laimer, comunica i primi dati della centralina posta nei pressi del casello di Egna sull’A22, comparabili con quelli della stazione di S. Pietro Mezzomonte (Schrambach), tra Bressanone e Chiusa. "Riguardo alle concentrazioni di biossido di azoto - NO2, rileviamo valori sopra i limiti fino a circa 100 metri dall’arteria, in rapido calo piú lontano. Per le PM10 la distribuzione invece è molto più uniforme, con valori simili indipendentemente dal sito”, spiega il direttore dell’APPA Luigi Minach.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica