News

  • Deviata una corsia della Statale a Rio Pusteria

    Mercoledì 3 e giovedì 4 maggio una corsia della Statale 49 verrà deviata attraverso Rio Pusteria causa lavori di manutenzione in galleria.

  • Chiusa al traffico la galleria a Stava

    Per lavori di manutenzione la galleria a Stava nel comune di Naturno viene chiusa al traffico nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 maggio.

  • Innovazione e ricerca: un bando e incentivi per la presentazione di progetti

    gnecchi

    Parte il programma ASM (Applied spatial management) cofinanziato da Provincia, Stato e UE: dura tre anni e punta a incentivare lo sviluppo di progetti innovativi per centri di competenza, cluster e reti di imprese, e ad aumentare la competitività dell’Alto Adige. Il bando di gara per la presentazione dei progetti prevede due date di consegna, il 30 giugno e il 30 settembre 2006.

  • Giornata delle porte aperte alla biblioteca della Formazione professionale

    La Biblioteca della Formazione professionale italiana, inva Santa Geltrude a Bolzano, organizza martedì 2 maggio la terza edizione della Giornata delle porte aperte, orario 8.30-12.30 e 14-17.

  • Grazie dalle Marche alla protezione civile altoatesina dopo l'emergenza neve

    Un encomio solenne alla protezione civile altoatesina e ai vigili del fuoco del corpo permanente è stato consegnato lunedì 24 aprile dalla città marchigiana di Cingoli. In tal modo le Marche hanno ringraziato gli operatori altoatesini per il decisivo contributo assicurato nel febbraio 2005 nelle aree colpite e isolate dall’emergenza neve.

  • CLIMAREPORT - Marzo 2006

    Marzo 2006 è stato un mese con caratteristiche invernali. Temperature basse e nevicate hanno caratterizzato soprattutto la prima parte del mese, mentre il successivo afflusso di masse d’aria più miti sospinte da correnti atlantiche ha prodotto un riallineamento delle temperature alla norma stagionale.

  • Durnwalder si congeda dal vicepresidente del Consiglio provinciale Holzmann

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto oggi (venerdì 21) il vicepresidente del Consiglio provinciale Giorgio Holzmann, in visita di commiato. Si è parlato tra l’altro del futuro impegno a Roma del vicepresidente del Consiglio nella prossima veste di parlamentare.

  • Corso di Medicina d’urgenza con training di simulazione

    L’Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario organizza, in collaborazione con l’associazione provinciale Croce Bianca, nell’ultima settimana di aprile, due corsi pratici CRM di simulazione, offrendo alle collaboratrici ed ai collaboratori che operano nel settore della medicina d’urgenza/emergenza e del soccorso sul territorio la possibilità di testare le loro capacità cliniche e decisionali durante scenari realistici di assistenza al paziente.

  • Ferrovia: contratti di servizio alla Provincia

    Un fondamentale passo avanti per il potenziamento e il miglioramento dei piani del trasporto pubblico in Alto Adige: cosÌ l’assessore provinciale Thomas Widmann ha definito il via libera del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti al passaggio alla Provincia dei contratti di servizio statali per la ferrovia a partire dal 2007.

  • I predatori al Centro visite del parco naturale Monte Corno

    Ai predatori della notte, quindi gufi e civette, è dedicata l’esposizione che si apre mercoledì 26 aprile nel Centro visite del parco naturale Monte Corno a Trodena. La mostra resta aperta fino al 20 maggio. Il programma di contorno prevede tra l’altro due suggestive escursioni notturne.