News

  • 8.6: Premiazione del concorso “Impresa pro famiglia 2006“

    fam

    Giovedì prossimo, 8 giugno, alle ore 19.30, presso l’Hotel Four Points Sheraton di Bolzano, gli assessori Werner Frick, Luisa Gnecchi, Sabina Kasslatter Mur e Thomas Widmann premieranno i vincitori del concorso dedicato alle imprese più attente alle esigenze dei dipendenti con famiglia. Su quaranta concorrenti, saranno premiate le prime di tre diverse categorie.

  • Inaugurato il nuovo punto informativo presso il laghetto di Fié

    “Anche questa struttura, come tutti i Centri visite dei Parchi naturali, contribuirà ad educare al rispetto ambientale, facendo conoscere ai visitatori le meraviglie del Parco naturale dello Sciliar e del laghetto di Fiè”: lo ha detto l’assessore all’Ambiente Michl Laimer inaugurando quest’oggi il nuovo punto informativo del Parco naturale Sciliar Catinaccio.

  • L’ass. Laimer sulla Giornata internazionale dell’Ambiente

    Lunedì prossimo, 5 giugno, si celebra la Giornata internazionale dell’Ambiente, istituita dall’ONU nel 1972 allo scopo di sensibilizzare nei confronti della necessità vitale per l’umanità di conservare in salute il pianeta. “Anche nella nostra provincia, dove gli elementi naturali non mancano”, commenta l’assessore Laimer, “ciascuno è chiamato a collaborare alla conservazione di questo patrimonio, ed a dare il suo contributo per tutelare la purezza dell’aria e dell’acqua, il benessere delle specie vegetali ed animali”.

  • Contributi per l'imprenditoria femminile: domande per il 2007 a partire dal 6 giugno

    Potranno essere presentate a partire dal prossimo 6 giugno le domande per partecipare al bando di concorso della Provincia sugli “Interventi per la promozione dell’imprenditoria femminile” per il 2007, che mette a disposizione 500mila euro.

  • Berger a Bruxelles: "Difendere l'assistenza alle associazioni di allevatori"

    Da Bruxelles giungono brutte notizie per tutte le associazioni di allevatori: la commissione UE punta ad eliminare gli interventi di aiuto alle associazioni da parte dell’ente pubblico. Per la Provincia significherebbe in futuro non poter più sostenere né l’attività del registro genealogico né i controlli di produzione e prestazioni, come sottolinea l’assessore Hans Berger, che teme la fine dell’attività di allevamento congiunta e organizzata. Berger è volato a Bruxelles per discutere della questione con i funzionari europei.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 5 al 12 giugno 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Zona produttiva Bolzano Sud: bilancio e iniziative di Frick e Gnecchi

    A Bolzano Sud è sorto un quartiere pulsante dell’economia, che vanta una buona situazione occupazionale con 11mila addetti, un tessuto di piccole e medie imprese che hanno un forte radicamento con il territorio e il sostegno della Provincia: il bilancio dei trent’anni della zona produttiva di interesse provinciale è stato fatto oggi (giovedì 1) in loco dagli assessori provinciali Werner Frick e Luisa Gnecchi.

  • Festa dei bambini al Rio Sesto

    Il tratto del Rio Sesto tra S.Candido e Sesto Pusteria, recentemente oggetto di opere di sistemazione da parte della Ripartizione Opere idrauliche, si trasformerà venerdì prossimo, 9 giugno, in un vero paradiso per i bambini: gli alunni delle elementari di S.Candido celebreranno infatti con gare di barchette, decorazioni di sassi e molto altro la Festa del rio e degli alberi.

  • Successo della “Event Card“ della Merano – Malles

    event card

    Grazie alla “Event Card” della linea ferroviaria della Val Venosta è possibile usufruire di una serie di sconti e di facilitazioni per visitare musei ed entrare nelle piscine della vallata.

  • 8.6: Presentazione del progetto “Orchestra sinfonica giovanile altoatesina”

    Il progetto di promozione dei talenti di giovani musicisti e musiciste locali, promosso dall’Istituto per l’educazione musicale in lingua tedesca e ladina in collaborazione con l’Istituto poer l’educazione musicale in lingua italiana e le Intendenze scolastiche italiana, tedesca e ladina, e finanziato dalla Ripartizione Cultura tedesca, si svilupperà dal prossimo settembre fino al giugno 2007 a Bressanone. Esso sarà presentato giovedì prossimo, alle ore 10.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.