News

  • Chiusa la strada nell'abitato di Laion

    Per lavori in corso viene chiusa da domenica 18 e fino a venerdì 23 giugno la strada provinciale nel centro di Laion.

  • Widmann: un’estate turistica ricca di appuntamenti importanti

    Anche quest’estate in Alto Adige sarà caratterizzata da una serie di manifestazioni di grande richiamo con le quali verrà ulteriormente aumentato l’effetto pubblicitario nei confronti della nostra provincia sia in Italia che all’estero. L’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, esprime in una nota la propria soddisfazione per il fitto calendario di manifestazioni che caratterizzeranno l’imminente stagione estiva.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 19 al 26 giugno 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Simulazione di impresa: progetti innovativi dall'Alto Adige

    Sono in partenza per Dubrovnik in Dalmazia le ragazze dell’ITC Battisti di Bolzano qualificatesi alla finale europea del progetto di simulazione d’impresa Enterprise-European Business Game.

  • Durnwalder e Mussner ai sindaci: “Intensificare la campagna di prevenzione degli incidenti in moto”

    Il presidente della Provincia e l’assessore ai Lavori pubblici hanno inviato una lettera a tutti i sindaci altoatesini, invitandoli ad aumentare la presenza di forze dell’ordine sulle strade, dando così sostegno alla campagna di sensibilizzazione contro gli incendi in moto. La Provincia intende infatti intensificare questa campagna proprio nel prossimo weekend del “Corpus Domini”, che vedrà sicuramente molte motociclette sulle strade.

  • Mercato del lavoro news: cresce dell'1,3% l'occupazione dipendente

    È dedicato all’andamento dell’occupazione nel primo trimestre 2006 il nuovo numero di Mercato del lavoro news, la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. L’occupazione dipendente in provincia di Bolzano è cresciuta del 1,3% (2.200 persone in più) nel corso dei primi tre mesi del 2006 rispetto allo stesso periodo del 2005. Aumenta in particolare l’occupazione femminile.

  • Nuovo superamento della soglia di attenzione per l’ozono

    Permangono alte le concentrazioni di ozono in Alto Adige. Ieri (giovedì 15) la soglia di attenzione è stata superata in sei stazioni di misura.

  • Strade chiuse a Mules e Avigna

    Lavori urgenti comporteranno la chiusura la prossima settimana di due strade provinciali a Mules in Alta val d’Isarco e ad Avigna nel comune di San Genesio.

  • Gnecchi, Saurer e Mussner incontrano il ministro Fioroni: grande interesse per il sistema scolastico altoatesino

    Particolare interesse per la specialità dell’autonomia altoatesina, il suo sistema scolastico e la formazione professionale: è quanto ha sottolineato il ministro all’Istruzione Giuseppe Fioroni incontrando a Roma gli assessori provinciali alla Scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner. Il ministro ha annunciato che in autunno sarà in Alto Adige per conoscere da vicino il sistema formativo locale.

  • La Staffetta eco-solidale di nuovo in Alto Adige

    Ökostaffel 2005

    Per la terza volta, nel mese di luglio la nostra provincia sarà di nuovo attraversata dalla staffetta ecologica organizzata per promuovere il commercio solidale e la tutela dell’ambiente. Appuntamewnto l’11 e 12 luglio, quando il tour su mezzi ecocompatibili attraverserà la Val Pusteria, da Vandoies a Lienz.