News

  • Cristallo Multilingue chiuso a Ferragosto

    Il Cristallo Multilingue, ovvero il Centro Multilingue ospitato in versione ridotta presso il Teatro Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano, resterà chiuso nella settimana di Ferragosto (dal 14 al 18 agosto) per riaprire il 21 agosto con solo orario mattutino, dalle 9.00 alle 13.00, fino al 1° settembre 2006.

  • Assegnato un appalto da 8 milioni €

    Presso l’Ufficio provinciale Appalti è stato assegnato quest’oggi un incarico del valore di 8 milioni €: la ditta di Campo Tures Unionbau si occuperà di diverse opere edili da realizzare nella zona Rosenbach, a Bolzano: tra queste, un garage interrato, una scuola ed un convitto.

  • L'Azienda sanitaria unica al centro della clausura dell'Assessorato alla Sanità

    L’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali in clausura a Castel Goldrano con l’ass. Theiner

    La verifica dello stato dei lavori per l’istituzione dell’Azienda sanitaria provinciale unica e del fondo per la non autosufficienza: questi sono i due temi centrali affrontati nell’annuale clausura estiva dell’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali della settimana scorsa.

  • Festa medievale a Castel Tirolo il 5 agosto

    Sabato prossimo, 5 agosto 2006, dalle 10.00 alle 17.00, a Castel Tirolo nei pressi di Merano, si svolgerà una giornata interamente nel segno del Medioevo. L’iniziativa é adatta in particolar modo per famiglie con bambini.

  • Musica in galleria: concerto il 4 agosto a Ridanna

    MAGPAI production group, produzione statunitense spagnola, sarà protagonista del quarto appuntamento di "Musica in galleria", all’interno della miniera Monteneve di Ridanna/Masseria (15 minuti da Vipiteno). Appuntamento alle ore 21 di venerdì prossimo, 4 agosto, con abbigliamento pesante!

  • Visite al sito archeologico di Laion

    Lunedì mattina e domenica sera, per tutto il mese d’agosto, è possibile visitare gratuitamente, con l’accompagnamento di una guida, l’esposizione archeologica relativa alla campagna di scavo ’99/04 in località Wasserbühel. Le visite sono in lingua tedesca ed italiana.

  • Raccolta funghi: attenzione alle specie velenose

    L’Assessorato alla Sanità raccomanda di raccogliere solo i funghi conosciuti molto bene, nel pieno rispetto della normativa provinciale e di non raccogliere mai funghi sconosciuti o poco noti. In caso di sospetta intossicazione da funghi rivolgersi subito al medico curante e all’ospedale più vicino. Di seguito alcune informazioni sulle specie pericolose.

  • Scuola tedesca: dal 7 agosto scelta dei posti di ruolo per gli insegnanti

    Entro il 4 agosto saranno resi noti dall’Intendenza scolastica tedesca i posti di ruolo disponibili, ed a partire dal 7 agosto potranno essere scelti i posti in ruolo.

  • Portale Internet altoatesino per lo sviluppo sostenibile

    INVITO - Giovedì prossimo, 3 agosto 2006, alle ore 10.00, nella Sala Stampa al pianterreno di palazzo Widamnn in via Crispi 3 a Bolzano l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, presenterà il nuovo portale Internet dedicato allo sviluppo sostenibile documentato da oltre 400 progetti nei settori economico, ambientale e sociale.

  • Carta da lettere dagli scarti di mela per il presidente Durnwalder

    Una carta intestata molto particolare è stata consegnata oggi (31 luglio) al presidente della Provincia Luis Durnwalder dall’ingegner Alberto Volcan, inventore della cartamela. La carta è prodotta dagli scarti della mela e racchiude "un grande potenziale per l’Alto Adige non solo quale primo produttore europeo di mele, ma anche come territorio innovativo sul piano economico", così il presidente Durnwalder.