News

  • Artigianato d'epoca al Museo etnografico a Teodone

    Il 10 ed il 24 agosto i visitatori del Museo Etnografico di Teodone nei pressi di Brunico potranno avere un assaggio dell’arte artigiana di altri tempi . Ulteriori informazioni direttamente presso il museo.

  • Esami di caccia: entro fine agosto le domande di ammissione

    C’è ancora tempo fino al 31 agosto per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma a S. Lorenzo di Sebato il 28 e 29 settembre e a Merano dal 3 al 6 ottobre e il 10 dello stesso mese. Le domande di ammissione vanno presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.

  • Domande per contributi nel settore sociosanitario

    Sono riaperti i termini per presentare le domande per contributi e sovvenzioni alle associazioni e agli enti pubblici nel settore sociosanitario. Le domande vanno inoltrate entro il 2 settembre 2006 all’Ufficio provinciale Ospedali.

  • L'ass. Laimer in merito ai risultati del sondaggio sulla gestione dei rifiuti

    "La necessità di una migliore conoscenza del sistema di gestione dei rifiuti, con una riduzione del deficit informativo sui temi della riduzione dei rifiuti e della raccolta differenziata, ed un atteggiamento positivo verso il nuovo termovalorizzatore di Bolzano sono i principali risultati di un sondaggio realizzato dalla società apollis tra i cittadini del capoluogo, su incarico dell’Ufficio Gestione Rifiuti": lo comunica l’assessore all’Ambiente Michl Laimer, annunciando che i risultati dell’indagine verranno presentati nel dettaglio in occasione della prossima Fiera d’Autunno.

  • 9.8: Conferenza su anfibi e rettili dello Sciliar a Fié

    Nell’ambito del progetto Habitat Sciliar, mercoledì prossimo, alle ore 20.00, presso la Scuola elementare di Fié, l’esperto Florian Glaser terrà una conferenza dal titolo “Dalla salamandra alpina al biacco – Anfibi e rettili nel territorio dello Sciliar”, aperta a tutti gli interessati.

  • L’ass. Frick: "Necessario distinguere tra incarichi e consulenze"

    L’assessore provinciale alle Finanze interviene nel dibattito sulla relazione dellaCorte dei Conti e i rilievi mossi alle spese per consulenze.

  • Watts Intermes di Caldaro: Frick risponde ai sindacati

    "La Provincia ha messo in atto quanto poteva per evitare il trasferimento della sede della Watts Intermes e ha preso in considerazione la proposta dei sindacati, che però non era praticabile“: l’assessore all’Industria Werner Frick interviene sulla questione del trasferimento dell’attività produttiva dell’azienda da Caldaro a Spini di Gardolo.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 7 al 14 agosto 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Chiusa per una settimana la strada nel comune di Gais

    Per lavori la strada provinciale Rio Molino-Montassilone, nel comune di Gais, resta chiusa al traffico dal 7 all’11 agosto. Prevista una deviazione attraverso Perca e Amaten.

  • Evitata la frana a Campodazzo: verso l'ultimazione i lavori di sgombero

    Numerosi massi di roccia sono stati sgomberati oggi (4 agosto) dai tecnici della Ripartizione provinciale Servizio strade dalla rete paramassi lungo la Statale del Brennero a Campodazzo. La rete, collocata quattro anni fa, ha catturato il materiale che ha causa del maltempo si è staccato dal versante roccioso e ha così impedito che i massi finissero sulla Ss 12. Sono in corso i lavori di pulizia e sgombero, che verranno ultimati in giornata. Ancora entro agosto verrà collocata nei punti più a rischio una rete paramassi rinforzata.