News

  • Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia (lunedì 20 novembre)

    Il 20 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia. “Si tratta di un’occasione per richiamare l’attenzione sui diritti fondamentali dei bambini e ricordare le misure per la loro tutela ed assistenza” afferma l’Assessore alle politiche sociali Richard Theiner. Di seguito riportiamo la nota diffusa dall’assessore.

  • Sabato 25 novembre Oliviero Beha a Bolzano

    Sabato 25 novembre Oliviero Beha sarà a Bolzano per una serie di incontri, di cui uno aperto al pubblico alle ore 20.30 presso il "Centro Syn" in piazza Don Bosco 17, in cui presenterà il suo ultimo libro "Indagine sul calcio". L’ingresso è libero

  • Mattinata Jazz con “Dirty Soul” al Museo di Scienze Naturali (domenica 19 novembre)

    Un’iniziativa nell’ambito del programma “MuseoNovembre”

  • Via ai lavori del nuovo ponte a Plaus

    Partono lunedì 20 novembre i lavori per la costruzione del nuovo ponte sull’Adige a Plaus. Il cantiere viene affidato dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici all’impresa "Marx Spa“ di Silandro, che dovrà garantire il transito ad una corsia sul ponte per Pasqua 2007. Il costo complessivo dell’intervento di aggira sui 765mila euro.

  • Chiusa la Strada delle Dolomiti ad Ora e Montagna

    La Strada delle Dolomiti (SS 48) causa lavori non sarà transitabile in modo continuativo tra il 20 novembre ed il 1. dicembre 2006 ad Ora e Montagna.

  • Ufficio provinciale Risparmio energetico chiuso lunedì e martedì

    Lunedì 20 e martedì 21 novembre l’Ufficio provinciale Risparmio energetico resta chiuso al pubblico.

  • Imputazione stalking - convegno a Bolzano il 24 novembre

    INVITO - Venerdì 24 novembre 2006, dalle ore 15.00 alle 18.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, per iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità uomo-donna e del Servizio donna della Provincia, si terrà il convegno "Imputazione stalking" sulla situazione giuridica connessa alle imputazioni per molestie, persecuzioni e minacce nei confronti delle donne.

  • Sportello dei pagamenti UE anche in Alto Adige: Berger incontra gli esperti

    In Alto Adige verrà istituito uno specifico organismo pagatore regionale dell’UE, che consentirà la liquidazione dei contributi europei non più attraverso Roma ma direttamente a Bolzano. "Per noi è importante apprendere le esperienze di altre Regioni che da tempo possono contare su un simile servizio", spiega l’assessore Hans Berger, che allo scopo ha incontrato ieri (16 novembre) alcuni esperti della Basilicata.

  • Sguardi verso altre culture: Saurer presenta nuovo opuscolo

    È dedicata alla conoscenza di altre culture la nuova pubblicazione promossa dall’Istituto pedagogico di lingua tedesca, uno strumento di lavoro per gli insegnanti nel contatto quotidiano con i giovani immigrati. L’opuscolo verrà presentato venerdì 24 novembre dall’assessore Otto Saurer e dall’intendente scolastico Peter Höllrigl.

  • Nuovi progetti tra Svizzera e Alto Adige: Durnwalder incontra il console elvetico

    Il potenziamento della collaborazione tra Alto Adige e Svizzera, in particolare con i Grigioni e nei settori trasporti e turismo, è stato al centro dell’incontro che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi (17 novembre) a Bolzano con David Vogelsanger, console della Svizzera in Italia.