News

  • Dal comitato tecnico provinciale via libera a tre progetti

    Il comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha dato il via libera a tre progetti: si tratta della realizzazione di un cantiere stradale provinciale a Bolzano, della costruzione di una nuova scuola a Marlengo, e dell’ampliamento di un edificio scolastico a Terlano.

  • Durnwalder a Roma: incontri con i ministri Lanzillotta, Gentiloni, Pecoraro Scanio e Letta

    Le infrastrutture stradali dell’Anas, il rinnovo della Convenzione Rai, la situazione alle Poste, il tema dell’energia, il tunnel di base del Brennero e più in generale le misure a tutela dell’area alpina: sono alcuni tra i punti di attualità in Alto Adige che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronterà domani (22 novembre) a Roma negli incontri previsti con i ministri Linda Lanzillotta, Paolo Gentiloni, Alfonso Pecoraro Scanio e con il viceministro Enrico Letta.

  • Orientamento scolastico e professionale: Saurer presenta la nuova banca dati

    Percorsi formativi e professioni sono ora online: martedì 28 novembre a Bolzano l’assessore provinciale Otto Saurer presenta la nuova banca dati dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale, il primo passo verso un centro d’informazione.

  • Inaugurata nel Liechtenstein la nuova tappa della mostra itinerante di Ötzi

    All’inaugurazione a Vaduz nel Liechtenstein erano presenti il presidente ed il coordinatore dei Musei altoatesini, Bruno Hosp ed Othmar Parteli, nonché la direttrice del Museo Archeologico provinciale, Angelica Fleckinger.

  • Rinviato l'incontro Kasslatter Mur-Bindi a Roma

    L’assessora Sabina Kasslatter Mur non sarà oggi (21 novembre) a Roma. Il colloquio previsto con il ministro Rosy Bindi è stato rinviato in extremis causa sopraggiunti impegni del ministro per la Famiglia.

  • Incontro Provincia-Coni: finanziati tre impianti sportivi a Egna, Renon e Bressanone

    Il palazzo del ghiaccio di Egna, l’edificio dell’impianto del ghiaccio di Collalbo, il campo di calcio a Bressanone: sono i tre progetti che il Coni finanzierà per il 2006 nel quadro dell’intesa raggiunta lo scorso anno con la Provincia. La decisione è stata definita oggi (21 novembre) a Bolzano nell’incontro della Commissione paritetica Provincia-Coni di cui fa parte anche il presidente Luis Durnwalder.

  • Comunicare il sociale. Intervento di don Ciotti alla Libera Università di Bolzano

    Si è svolto oggi presso la Libera Università di Bolzano il convegno sulla prevenzione dal titolo “Comunicare il sociale”, organizzato dalla Ripartizione Politiche Sociali, in collaborazione con la LUB – le Facoltà di Scienze della Formazione e di Design e Arti, la Sede Rai di Bolzano e l’Ordine dei giornalisti.

  • Mercato del lavoro news: rumeni e bulgari occupati in Alto Adige

    È dedicato ai cittadini rumeni e bulgari sul merato del lavoro provinciale, in vista dell’ingresso dei due Paesi dell’Est nell’UE, il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro.

  • Lavori per "frenare" il rio Gola a Anterselva

    Nell’estate 2005 il rio Gola nel comune di Rasun-Anterselva ha mostrato il suo lato peggiore: non meno di 100mila metri cubi di materiale sono franati a valle per tre giorni, compromettendo anche il corso del rio Anterselva. Per evitare il ripetersi di simili fenomeni, la Ripartizione provinciale Opere idrauliche sta costruendo un bacino di contenimento.

  • Scuola, incontro organizzato dalla consulta dei genitori il 25 novembre

    Il centro pastorale di Bolzano ospiterà, il prossimo 25 novembre, un incontro organizzato dalla consulta provinciale dei genitori. L’obiettivo è quello di favorire lo scambio di opinioni ed esperienze sui temi più importanti del mondo scolastico, soprattutto in relazione al ruolo della famiglia.