News

  • Mussner incontra il Collegio dei costruttori: appalti e ribassi in primo piano

    La comunicazione tra ente pubblico e imprenditori e i vari aspetti collegati agli appalti nei lavori pubblici sono stati discussi oggi (14 dicembre) dall’assessore provinciale Florian Mussner e dal direttore di Dipartimento Josef March nell’incontro con una delegazione del Collegio dei costruttori guidata dal presidente Christian Egartner.

  • Sì al Case management: accordo sull'assistenza integrata di persone con disturbi psichici

    Firmato l’accordo che punta, attraverso l’introduzione del “Case Management", a migliorare l’assistenza delle persone affette da disturbi psichici: lo hanno sottoscritto oggi (14 dicembre) a Bolzano i responsabili dei servizi sanitari pubblici e convenzionati dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, dei servizi sociali Oltradige/Bassa Atesina e Salto Sciliar, del Centro addestramento professionale C.I.R.S. e rappresentanti delle associazioni di automutuo-aiuto, alla presenza dell’assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner.

  • Premi "Claudia Augusta", il 18 dicembre la cerimonia di consegna

    Si svolgerà lunedì 18 dicembre, a partire dalle ore 18, la cerimonia di consegna dei premi "Claudia Augusta", destinati a lavori di ricerca svolti da studenti universitari sulla realtà locale altoatesina.

  • Iscrizioni alle scuole materne italiane per il 2007-2008

    Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia provinciali in lingua italiana per l’anno scolastico 2007-2008 si potranno effettuare nel periodo dal 17 al 19 gennaio 2007. Come comunica l’Intendenza scolastica italiana, possono iscriversi i bambini e le bambine che compiono i tre anni di età entro il 31 gennaio del 2008.

  • Turismo, ecco le strategie per la stagione invernale

    Rafforzare la propria presenza sui mercati tradizionali di Germania e Italia, aprirsi alle nuove opportunità offerte dai paesi in crescita, e rendere l’Alto Adige più accessibile dal punto di vista dei trasporti. Questi i passaggi chiave della campagna di Alto Adige Marketing per la stagione invernale 2006/2007, presentati questa mattina (giovedì 14) nel corso di una conferenza stampa.

  • Citybus anche a Dobbiaco: presentazione lunedì 18 dicembre

    Il Citybus, modello di successo in diversi Comuni, viene attivato ora anche a Dobbiaco: la presentazione del nuovo servizio da parte dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann e del sindaco Bernhard Mair è in programma lunedì 18 dicembre a Dobbiaco.

  • Durnwalder incontra il Comandante uscente degli alpini Resce: impegno per alloggi di servizio e permute

    Apprezzamento per la buona collaborazione e impegno a proseguire nel discorso della costruzione di alloggi di servizio all’interno delle aree militari in cambio di beni non utilizzati: è quanto hanno ribadito oggi (14 dicembre) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il comandante uscente degli alpini, generale Ivan Felice Resce, giunto a Palazzo Widmann in visita di commiato.

  • Lingue con i podcast: presentazione alla Mediateca Multilingue Merano

    Imparare una lingua o approfondirne le conoscenze ovunque, facilmente e gratis. È possibile avvalendosi dei Podcast, trasmissioni audio e video che si possono scaricare liberamente da Internet. Questa possibilità sarà presentata alle scuole ed al pubblico alla Mediateca Multilingue in piazza Rena 10 a Merano nelle giornate del 18, 19 e 20 dicembre 2006.

  • La prima Guerra mondiale in un libro: presentazione il 21 dicembre

    INVITO - Giovedì 21 dicembre 2006, alle ore 11.00, presso la Soprintendenza ai beni culturali, palazzo Rottenbuch, in via armando Diaz 8 a Bolzano, sarà presentato il volume "La Grande guerra nell’arco alpino. Esperienze e menoria" edito nella collana Pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano.

  • Ultima seduta del Comitato guida per il riordino della sanità

    Si è tenuta nei giorni scorsi l’ultima seduta del Comitato guida che, nell’arco di circa un anno di attività, ha svolto un intenso lavoro preparatorio che ha portato alla definizione della riforma della sanità provinciale ed al varo, il 1° gennaio prossimo, della nuova Azienda sanitaria provinciale.