News

  • Trattamenti pensionistici - Anno 2005 (ASTAT)

    USP - Nel 2005, la popolazione residente in Provincia di Bolzano ha beneficiato dell’erogazione di 168.939 prestazioni pensionistiche previdenziali ed assistenziali, per un importo complessivo annuo di 1.615 milioni di euro ed un importo medio annuo di 9.560 euro. Fra il 2004 ed il 2005 l’importo medio delle pensioni è salito del 3,4%.

  • Iscrizioni alla prima classe delle elementari per l’anno scolastico 2007-2008

    Dal 15 al 19 gennaio prossimi sarà possibile iscrivere i bambini alla prima classe delle scuole elementari in lingua italiana.

  • Widmann: aiuto della Provincia per rifare il parcheggio alla stazione di Chiusa

    La Provincia finanzierà con 150mila Euro il rifacimento del parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria di Chiusa. La Giunta ha approvato a fine 2006 la specifica delibera presentata dall’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • La top manager della Daimler Chrysler, Janet Marzett, alla scuola professionale di Bolzano (19 gennaio)

    La relatrice, Janet Marzett

    Cerimonia di consegna dei diplomi del corso “Junior Assistant Manager (JAM)“ presso la scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano con la partecipazione della vicepresidente della società “Daimler Chrysler Financial Services America”, Janet Marzett.

  • “Ich du wir“, concorso sul rapporto con i mass media 2006/07

    I lavori possono essere presentati sino al 13 aprile 2007

    La Consulta culturale provinciale ed il Nordtiroler Bildungsinstitut promuovono un concorso incentrato sul rapporto con i mass media dal titolo “Ich du wir” rivolto agli alunni ed agli studenti compresi nella fascia d’età tra i 6 ed i 19 anni.

  • Entro il 31 gennaio le domande per i contributi alla cultura italiana

    Entro il 31 gennaio 2007 possono essere presentate le domande di contributo ordinario per la realizzazione di attività culturali rivolte al gruppo linguistico italiano. Lo comunica l’Ufficio cultura italiana della Provincia.

  • Un nuovo fondo per capitale di rischio a disposizione delle imprese locali

    Le imprese altoatesine possono contare su un nuovo fondo per l’approvvigionamento di capitali. Si tratta di "MC2 Impresa", offerto da Mediocredito Trentino-Alto Adige. La Provincia ha infatti acquistato quote del fondo per un totale di circa 2 milioni di euro. Frick: "Un’importante partner finanziario per le piccole e medie imprese".

  • Contributi per la cultura ladina 2007: domande entro il 31 gennaio

    L’ass. provinciale alla cultura ladina e la competente Consulta culturale ricordano che le domande per contributi per l’attività culturale ed artistica riferite all’anno 2007 per il gruppo linguistico ladino possono essere presentate entro il 31 gennaio.

  • Firma dell'accordo tra Centro di tutela contro le discriminazioni e Human Rights International

    Lunedì 8 gennaio a Bolzano verrà ufficialmente firmato e presentato l’accordo di collaborazione tra il Centro di tutela contro le discriminazioni e l’organizzazione Human Rights International onlus. Nell’occasione verranno anche presentati i nuovi manifesti 2007 del Centro di tutela contro le discriminazioni.

  • Precisazioni dell'APPA su inceneritore e raccolta dei rifiuti organici

    In seguito a notizie diffuse da un quotidiano locale in merito all’inceneritore di Bolzano ed al rilevamento dei dati sulle sue emissioni, nonchè in merito alla raccolta dei rifiuti organici, l’Agenzia provinciale per l’ambiente, tramite il suo direttore Luigi Minach, ha ritenuto opportuno fare una serie di precisazioni.