News

  • "Una scuola che progetta", domani la presentazione del libro

    "Una scuola che progetta", questo il titolo di un libro scritto a quattro mani da Piergiuseppe Ellerani e Italo Fiorin, che raccoglie la documentazione relativa al percorso triennale del piano straordinario di aggiornamento attuato dalla scuola italiana tra il 2001 e il 2004. Il volume verrà presentato domani pomeriggio (giovedì 11 gennaio) a Bolzano, presso l’aula magna del liceo scientifico "Torricelli".

  • Sopralluogo all'ex "Bagni di Zolfo" a Bolzano: i locali per gli ospiti sono in ordine

    I problemi all’impianto di riscaldamento nella struttura sociale ricavata temporaneamente nell’ex "Bagni di Zolfo" a Bolzano sono stati eliminati, come pure altri difetti a suo tempo riscontrati. Su incarico dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, il direttore di Dipartimento Josef March, il direttore dell’Ufficio edilizia sanitaria Paolo Bellenzier, il progettista Roberto Fambri, il responsabile per l’Azienda servizi sociali Bolzano, Reinhard Prossliner, e il tecnico dell’Ipes Andrea Marola hanno verificato nel sopralluogo compiuto ieri (9 gennaio) in zona San Maurizio che la situazione nei vari locali è in ordine.

  • Visita dell’assessore Theiner all'Istituto provinciale assistenza infanzia (IPAI)

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha visitato l’IPAI (Istituto provinciale assistenza infanzia) nel quale vengono accolti, per periodi di tempo limitati, bambini e madri in situazioni di particolare necessità.

  • Poesie di Silvano Demarchi alla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" di Bolzano il 15 gennaio

    Lunedì 15 gennaio 2007 alle ore 18.00 presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, Eugen Galasso presenterà il libro di Silvano Demarchi "Luci al crepuscolo". L’ingresso è libero

  • Patente europea di informatica alla scuola media "Leonardo Da Vinci" di Bolzano

    Sette laboratori d’informatica che vedono coinvolti più di cento studenti, altri quattro, da febbraio in poi, per chi volesse proseguire l’esperienza ad un livello superiore e un corso ad hoc per insegnanti formatori: questo il risultato di una convenzione elaborata dall’Istituto comprensivo Bolzano III e dalla Scuola professionale Commercio, turismo e servizi per introdurre l’informatica alla scuola media "Leonardo da Vinci" di via Napoli. Tutti i laboratori previsti nel corso dell’anno vengono tenuti gratuitamente dai docenti della scuola professionale.

  • Dalla II commissione provinciale alla tutela del paesaggio

    La II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio nella seduta di ieri, accanto a numerosi progetti di privati cittadini, ha preso in esame una serie di progetti presentati da Comuni altoatesini.

  • Conferenza direttori Via, parere positivo per due piste ciclabili in val Venosta

    Nel corso della sua ultima seduta, la conferenza dei direttori degli uffici provinciali competenti per la valutazione d’impatto ambientale ha dato parere positivo alla realizzazione di due piste ciclabili in Val Venosta.

  • Concorso per la direzione del Servizio strade Bolzano/Bassa Atesina

    Sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del prossimo 15 gennaio il bando di concorso per la direzione dell’Ufficio provinciale Servizio strade Bolzano/Bassa Atesina. Il termine per la presentazione delle domande scade il 14 febbraio 2007.

  • Approvata la convenzione con la “TILAK” per l’accesso alle strutture sanitarie del Tirolo

    Rinnovata nei giorni scorsi la convenzione tra la Provincia autonoma di Bolzano e la società “TILAK” che gestisce le strutture sanitarie del Land del Tirolo.

  • Escursione: "Ospiti invernali al Lago di Caldaro" (13 gennaio)

    Escursione al Lago di Caldaro organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.