News

  • Ciotola tardogotica raffigurante san Giovanni donata a Castel Tirolo

    ciotola con san giovanni

    Il museo storico-culturale di Castel Tirolo si arricchisce di una nuova opera d’arte del periodo tardogotico: si tratta di una ciotola con il volto di san Giovanni, realizzata presumibilmente in Alto Adige attorno al 1480, consegnata oggi (2 febbraio) a Bolzano dalla Fondazione Cassa di risparmio al presidente della Provincia Luis Durnwalder, che presiede anche il Cda del museo.

  • Ricostituito il Comitato provinciale per la programmazione sanitaria

    Nella sua recente seduta la Giunta provinciale, per ottemperare alle modifiche apportate alla composizione del Comitato stesso dalla legge di riforma della sanità provinciale, ha provveduto alla ricostituzione del Comitato provinciale per la programmazione sanitaria.

  • In treno da Malles a Bolzano: attivato il collegamento diretto

    Da ieri (1° febbraio) il treno della Venosta viaggia da Malles direttamente fino a Bolzano (e ritorno). Da Malles partono sette treni che portano i viaggiatori sino al capoluogo senza bisogno di cambiare treno a Merano. Da Bolzano sono previsti cinque treni diretti per Malles.

  • Inaugurata al “Museum Ladin” la mostra del pittore ladino Albert Mellauner

    Mellauner

    La mostra di pittura rimarrà aperta sino al 25 febbraio.

  • 50.000 Euro per una scuola materna a Johannesburg

    Un contributo di 50.000 Euro è stato concesso dalla Giunta provinciale attraverso la cooperazione allo sviluppo nella sua ultima seduta (`29 gennaio) all’associazione "Bauen für Südafrika" per la realizzazione di una scuola materna a Johannesburg in Sudafrica.

  • Presentazione dell’“International Darwin Day“ (8 febbraio)

    Conferenza stampa per presentare le iniziative organizzate dal Museo di Scienze Naturali per celebrare la memoria di Charles Darwin, giovedì 8 febbraio, alle ore 10,30, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano

  • Durnwalder a Londra all'incontro degli altoatesini all'estero

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder vola domani (3 febbraio) a Londra dove è stato invitato all’incontro annuale degli altoatesini che vivono in Gran Bretagna.

  • Convegno su drupacee e piccoli frutti a Terlano

    Alla coltivazione e alla commercializzazione di ciliege, albicocche e lamponi è dedicato il convegno in programma giovedì 8 febbraio a Terlano, organizzato dal Servizio consulenza per i contadini di montagna della Provincia.

  • Anemia infettiva dei cavalli: lo Stato ordina test del sangue

    17 foclolai dell’anemia infettiva equina sono stati rilevati sul territorio nazionale. "Per evitare una diffusione della malattia altamente contagiosa, lo Stato ha ordinato i testi del sangue su ogni cavallo, asino e mulo", avverte l’assessore provinciale Hans Berger.

  • Quinto appuntamento con le serate informative su “Alcol e guida” (6 febbraio)

    È iniziato nelle scorse settimane il ciclo di serate informative su “Alcol e guida” organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali che si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione riguardo ai rischi dell’abuso di alcol. Il prossimo appuntamento sarà presso la scuola elementare di San Lorenzo di Sebato, martedì 6 febbraio, alle ore 20,00.