News

  • L'8 febbraio cinema in spagnolo al Centro Mutlilingue Bolzano

    Giovedì 8 febbraio alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film in lingua spagnola "El hijo de la novia" di Juan josé Campanella. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • “Chi cerca, trova” il 27 e 28 febbraio al Centro Trevi

    “Chi cerca, trova - Fundgrube” è il motto con cui per la prima volta il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia mette a disposizione del pubblico libri e materiali vari non più utilizzati, cedendoli gratuitamente. Appuntamento al 27 e 28 febbraio 2007, dalle 9.00 alle 18.00, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

  • Tirocinio in Provincia per 100 studenti e neolaureati: domande entro il 28 febbraio

    Entro il 28 febbraio 2007 si può fare richiesta per svolgere un tirocinio presso l’Amministrazione provinciale. Il contingente stabilito dalla Giunta è di 100 tirocinanti, 30 in più degli anni passati. Possono presentare domanda gli studenti che frequentano almeno la terza classe della scuola superiore o professionale, gli universitari e i neolaureati.

  • Durnwalder in visita da Silvius Magnago: auguri per i 93 anni

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha fatto visita oggi (domenica 4) a Bolzano a Silvius Magnago per porgergli i migliori auguri alla vigilia del traguardo dei 93 anni, che Magnago compie domani, 5 febbraio. "Abbiamo discusso della recente visita del presidente del Consiglio Prodi e delle principali scadenze nell’agenda politica locale", riferisce Durnwalder.

  • Da Prodi la conferma a Durnwalder: il tunnel del Brennero si farà

    "Il tunnel del Brennero è un’opera indispensabile. Abbiamo discusso e deciso: non si torna indietro": nel vertice a Bolzano il presidente del Consiglio Romano Prodi ha assicurato al presidente Luis Durnwalder l’impegno chiaro del Governo per il progetto del BBT.

  • Durnwalder a Prodi sull'aggiornamento dell'autonomia: modifica dello statuto, intese con la Provincia, riforma fiscale

    Riforma fiscale, adeguamento dello statuto alla nuova realtà italiane europea, modifiche d’intesa tra Stato e Provincia: sono alcuni dei temi messi sul tappeto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente del Consiglio Romano Prodi all’atto dell’insediamento del tavolo di confronto sull’autonomia, inaugurato oggi (2 gennaio) a Bolzano.

  • Merano, lavori di risanamento del ponte sul Rio Quarazze

    I tecnici dell’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani ovest inizieranno lunedì prossimo i lavori per la messa in sicurezza del ponte lungo il Rio Quarazze, nei pressi dell’accesso alla passeggiata Tappeiner di Merano. L’opera dovrebbe essere terminata entro la fine di marzo.

  • Sospeso il servizio Internet lunedì 5 febbraio (dalle ore 17,00) alla Biblioteca “Claudia Augusta”

    La sospensione temporanea del servizio causata dalla presentazione del libro di Ettore Frangipane.

  • Risultati dello studio sul futuro dell'agricoltura in Alto Adige

    Il ruolo futuro dell’agricoltura in Alto Adige e le competenze degli agricoltori per rispondere alle sfide della globalizzazione dei mercati e garantire la permanenza delle imprese agricole di montagna: questi i temi dell’indagine Monitor, finanziata dal Fondo sociale europeo, presentata in anteprima agli assessori provinciali Hans Berger e Otto Saurer.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 5 al 12 febbraio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.