News

  • Dal prossimo anno vaccinazione gratuita contro il virus del papilloma umano (HPV)

    A partire dal 2008 sarà introdotta anche in Alto Adige la vaccinazione gratuita contro il virus del papilloma umano che causa il carcinoma della cervice uterina.

  • Chiusa la provinciale per Pianlargo/S.Martino in Passiria

    La strada provinciale per Pianlargo nel comune di San Martino in Passiria (S.P. 115) attualmente non transitabile, resterà chiusa al traffico per alcune ore durante il giorno per interventi di messa in sicurezza da caduta massi anche la prossima settimana tra il 12 ed il 16 febbraio 2007

  • Proseguono a Merano gli incontri sul futuro della formazione in Alto Adige (14 febbraio)

    L’incontro, organizzato dall’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, avrà luogo mercoledì 14 febbraio, alle ore 17,00, presso la Scuola per le professioni sociali “Marie Curie” di Merano.

  • I compiti del Servizio geologico provinciale (13 febbraio)

    Conferenza con il direttore dell’Ufficio provinciale di geologia e prove materiali, dott. Ludwig Nössing, martedì 13 febbraio, alle ore 20,00, presso la sede del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano.

  • Differenziamento genetico nelle popolazioni di lingua tedesca e ladina delle Alpi orientali (12 febbraio)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali nell’ambito della settimana dedicata a Charles Darwin.

  • Chiusura notturna della galleria di Naturno

    La galleria di Naturno, lungo la strada statale del Passo dello Stelvio (SS 38) resterà chiusa al traffico nelle notti tra martedì 13 e mercoledì 14, nonchè tra mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio.

  • Sopralluogo di Mussner all'ospedale di Bolzano

    L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha organizzato un sopralluogo per fare il punto sui lavori al padiglione W dell’ospedale regionale di Bolzano. L’appuntamento è fissato per mercoledì 14 febbraio.

  • Widmann: più autobus da Merano a Scena

    Il trasporto pubblico locale nell’area di Merano viene gradualmente potenziato. In questi giorni l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann e i suoi uffici hanno concordato con la Comunità comprensoriale del Burgraviato e il Comune di Scena un aumento delle corse tra Scena, Merano e Verdines. Dall’estate 2007 gli autobus tra Scena e Merano avranno un cadenzamento di 15 minuti.

  • Theiner incontra il sindacato Asgb

    L’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner ha ricevuto in visita una delegazione del sindacato Asgb, composta da Georg Pardeller, Tony Tschenett, e dal nuovo responsabile provinciale del settore sanitario Stefan Erschbamer.

  • Nuova iniziativa su tutela della maternità e congedi parentali

    La seconda pubblicazione informativa della collana "Donna e lavoro", dedicata alla tutela della maternità, viene presentata dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi e dai vertici del Comitato provinciale per le pari opportunità tra uomo e donna martedì 13 febbraio a Bolzano.