News

  • Corso per personale docente sulle risorse del WEB

    Un’iniziativa dell’Ufficio audiovisivi della Provincia

  • Tecnologie dell’informazione e della comunicazione delle imprese - 2005 (ASTAT)

    Dall’indagine sulle "Tecnologie dell’informazione e della comunicazione delle imprese", condotta dall’Astat, risulta che nel 2005 il 98,3% delle imprese intervistate utilizza Internet e il 69,3% dispone di una pagina Web. Le connessioni più utilizzate sono DSL (70,2%) e ISDN (44,2%). L’utilizzo dei Firewall (76,1%) ha rilevato una notevole crescita per garantire la sicurezza dei dati.

  • Incidenti stradali in provincia di Bolzano 2005 (ASTAT)

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2005 si sono verificati 1.449 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 70 persone, mentre ad altre 1.864 hanno provocato lesioni di diversa gravità. Rispetto all’anno precedente, si nota una diminuzione sia del numero di incidenti stradali (-11,9%), sia del numero di feriti (-12,9%), mentre il numero di vittime risulta in controtendenza facendo registrare un aumento del 12,9%. Tale incremento ha in particolar modo colpito i motociclisti ed i pedoni.

  • Protezione civile: Mussner a Roma per discutere di comunicazioni radio

    Le comunicazioni radio nei casi di emergenza e l’intervento di specifiche unità della protezione civile delle varie Regioni sono stati i temi al centro dl vertice tenutosi oggi (9 febbraio) a Roma a cui ha partecipato per la Provincia di Bolzano, in rappresentanza del presidente Durnwalder, l’assessore Florian Mussner. La Provincia farà parte della commissione nazionale operativa nel settore della comunicazione radio.

  • Nuovi autobus Euro 5 in Val Sarentino

    I nuovi autobus Euro 5

    Sono nove gli autobus a contenuto impatto ambientale, appartenenti alla classe Euro 5, che entreranno in funzione in Val Sarentino, lungo la linea di collegamento con Bolzano. I nuovi mezzi pubblici, che vanno ad arricchire la già nutrita flotta ecologica, cominceranno a circolare nei prossimi giorni.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 12 al 19 febbraio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Seminario di studio/ricerca "Costruendo valutazione" (28 febbraio)

    Un’iniziativa promossa dal Comitato e Nucleo provinciale di Valutazione per la Qualità del Sistema Scolastico

  • Lusinghieri i risultati emersi dallo studio "JOBFIT“

    Sono stati presentati recentemente i risultati dell’indagine “denominata “JOBFIT” effettuata da Matthias Beggiato per incarico della ripartizione formazione professionale di lingua tedesca e ladina finalizzata alla valutazione dei risultati della formazione professionale nei confronti di giovani disabili

  • Rinaturalizzazione delle rive dell'Adige fra Cortina e Salorno dal 12 febbraio

    La Ripartizione opere idrualiche a partire dal lunedì prossimo sarà presente con le sue squadre di operai lungo le rive dell’Adige fra Cortina e Salorno per alcuni interventi di rinaturalizzazione. Le opere vengono realizzate nell’ambito di un progetto pluriennale.

  • Tutela degli insiemi: ass.Laimer incontra l'"Heimatschutzverein Bozen"

    L’assessore provinciale all’urbanistica ed ambiente Michl Laimer ha incontrato oggi (venerdì 9 febbraio) i rappresentanti della sezione bolzanina dell’associazione protezionista "Heimatschutzverein", guidata da Helmuth Rizzolli. Tema al centro dell’incontro la tutela degli insiemi e la consulenza ai Comune ed ai cittadini.