News

  • Donne e lavoro: un opuscolo spiega diritti e doveri in caso di maternità

    Il gruppo di lavoro "Donne e lavoro" all’interno del Comitato provinciale per lepari opportunità ha pubblicato un opuscolo omonimo per aiutare le donne lavoratrici a conoscere i propri diritti e doveri in caso di gravidanza e maternità ed ad orientarsi in caso di difficoltà. Il folder, presentato questa mattina dalla presidente del Comitato Julia Unterberger e dall’autrice Ulrike Egger, è in distribuzione gratuita presso l’Ufficio donna in via Crispi 3 a Bolzano.

  • Variante SS 12 e circonvallazione di S. Cristina: valutazione della qualità prima dell'appalto

    Il lotto di Pineta della circonvallazione Bolzano-Bronzolo e la circonvallazione di Santa Cristina in val Gardena, due bandi di gara a livello europeo, sono stati al centro dell’odierna seduta nell’Ufficio provinciale Appalti a Bolzano. Sono state aperte le buste con le relative offerte ma gli appalti verranno assegnati solo dopo una valutazione della qualità.

  • Contributi ad enti ed istituzioni pubbliche e private per l’esecuzione di corsi di formazione

    Le domande devono pervenire entro il 28 febbraio all’Ufficio formazione del personale sanitario.

  • Cabaret “Mammutjäger - Cacciatori di mammut” (16 febbraio)

    Uno spettacolo cabarettistico organizzato dal Museo di Scienze Naturali in occasione della settimana di Charles Darwin.

  • Lavori di risanamento sul rio Corces

    Un nuovo muro di sostegno verrà realizzato sull’arginale del rio Corces, nel centro dell’omonimo abitato. I lavori sono iniziati ieri (12 febbraio) e comporteranno alcuni disagi al traffico.

  • Ponte risanato a Stelvio: chiusura notturna della strada

    Entrano nella fase cruciale i lavori di demolizione e risanamento del ponte sopra Rio Platz nel comune di Stelvio. A causa dei necessari interventi la strada provinciale viene chiusa al traffico domani (mercoledì 14) e giovedì 15 febbraio sempre tra le 19.30 e le 6 del mattino.

  • Il rettore della LUB Rita Franceschini visita il Centro multilingue a Bolzano

    La presentazione della biblioteca e le attività del Centro Multilingue della Ripartizione Cultura italiana a Bolzano, destinate all’apprendimento della seconda lingua e delle lingue straniere, sono state illustrate al rettore della Libera università di Bolzano, Rita Franceschini, in visita alla struttura di via Cappuccini. Con il direttore della Ripartizione Antonio Lampis si è parlato anche di future collaborazione tra il Centro multilingue e l’ateneo.

  • Berger all'apertura del Forum ecosociale a Vienna

    L’assessore provinciale Hans Berger ha partecipato ieri (12 febbraio) a Vienna all’apertura del Forum ecosociale. Buone notizie per l’Alto Adige: "Gli esperti economici e agrari hanno confermato che la politica agricola avviata in Alto Adige è sulla strada giusta", spiega Berger.

  • Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2006 (ASTAT)

    Nella stagione estiva 2006 sono stati registrati 2.939.175 arrivi e 16.079.671 presenze. Gli arrivi hanno raggiunto nuovamente un record storico (+3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), mentre le presenze hanno superato per la prima volta dopo la stagione estiva 1995 la soglia di 16 milioni, segnalando un incremento dell’1,6% rispetto all’estate 2006. Questi sono solo alcuni dei principali risultati pubblicati da ASTAT nel notiziario "Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2006".

  • Spettacolo teatrale: “In viaggio con Darwin” - Compagnia teatrale “Le Nuvole” (17 febbraio)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito delle manifestazioni per l’”International Darwin Day”