News

  • Abitudini alimentari per indice di massa corporea - 2006 - ASTAT

    Secondo l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), dall’indagine multiscopo sulle famiglie dell’anno 2006 emerge che circa tre quarti della popolazione consumano carboidrati come pane, pasta o riso almeno una volta al giorno. La carne più consumata risulta essere quella bovina: il 39,6% delle persone sottopeso la consuma almeno una volta alla settimana, delle persone normopeso è il 46,0%, dei sovrappeso il 50,1% e degli obesi il 49,0%. Gli altoatesini fanno anche molta attenzione al condimento dei cibi, usando principalmente olio d’oliva e contenendo la quantità di sale consumata.

  • Domenica 20 maggio la Giornata internazionale dei Musei 2007

    Sotto il motto "Musei e patrimonio universale" domenica prossima, 20 maggio, i musei altoatesini festeggeranno per la trentesima volta la "Giornata internazionale dei musei 2007.

  • Film in francese il 17 maggio presso il Centro multilingue a Bolzano

    Giovedì prossimo, 17 maggio 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in lingua francese "Les soeurs fâchées" di Alexandra Leclère. Per quest’anno, invece, si è conclusa l’iniziativa dei film in lingua originale presso la Mediateca Multilingue a Merano. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Progetti di lettura illustrati al Centro Trevi a Bolzano

    Nell’ambito della kermesse conclusiva dell’iniziativa "I luoghi di lettura- La magia delle parole. Primavera 2007" per la parte organizzata dalla Ripartizione cultura italiana assieme all’Istituto pedagogico e le biblioteche domani, martedì 15 maggio si terrà la presentazione del progettodei "gruppi di lettura", il 16 maggio di quello di promozione della lettura fra gli adolescenti "Xanadu", il 17 maggio è la volta dei progetti di lettura nella scuola, il 18 maggio appuntamento con la letteratura europea. Le conferenze si svolgono nella Sala al 1. piano al Centro Trevi con ingresso libero.

  • Widmann incontra il collegio provinciale dei maestri di sci

    L’assessore proviniciale al turismo Thomas Widmann ha ricevuto ieri (giovedì 10 maggio) la visita del presidente del collegio provinciale dei maestri di sci, Claudio Zorzi. Al centro dell’incontro, l’attività delle scuole di sci, e la formazione dei maestri.

  • Incontro sul lavoro delle giovani donne (14 maggio)

    Un’iniziativa promossa dall’Assessorato al lavoro.

  • Piano della formazione, Saurer apre al dialogo con le istituzioni di lingua italiana

    Saurer

    L’assessore alla scuola in lingua tedesca Otto Saurer ha presentato questa mattina il nuovo piano provinciale della formazione. Un processo lungo un anno, che ha messo le basi dello sviluppo della formazione in Alto Adige nei prossimi anni. Nelle prossime settimane, pur non essendo interessate in maniera diretta, saranno coinvolte anche le istituzioni di lingua italiana.

  • La Vicepresidente Gnecchi ha incontrato il Console americano, Michael R. Kidwell

    La politica provinciale in materia di immigrazione, la situazione occupazionale provinciale e le possibilità di collaborazione delle strutture formative locali nell’ambito del progetto “Best”, promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti, sono stati al centro dell’incontro che la Vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha avuto questa mattina presso il Consiglio provinciale con il Console per gli affari politico – economici del Consolato generale degli Stati Uniti a Milano, Michael R. Kidwell.

  • MeBo, corsia sud chiusa tra Lana e Gargazzone dal 14 al 18 maggio

    La carreggiata sud della superstrada Merano-Bolzano rimarrà chiusa al traffico dal 14 al 18 maggio.

  • Strada provinciale per Elle chiusa dal 14 al 19 maggio

    A causa di lavori sul territorio comunale di San Lorenzo, la strada provinciale che conduce ad Elle, in Val Pusteria, rimarrà chiusa al traffico dal 14 al 19 maggio. E’ prevista una deviazione.