News

  • Edilizia abitativa: chiusura estiva per gli uffici perifierici

    Durante i mesi estivi gli uffici periferici dell’Ufficio promozione dell’edilizia agevolata a Merano, Silandro, Bressanone e Brunico resteranno chiusi al pubblico. Saranno comunque in funzione gli uffici centrali di via Duca d’Aosta 59 a Bolzano.

  • Dalla Ripartizione Lavoro: concorso all'Inail

    La Ripartizione Lavoro informa che all’Inail è stato bandito un concorso pubblico. Le domande vanno presentate entro il prossimo 30 giugno.

  • Nuovo sistema per indennità di compensazione e premi ambientali in agricoltura

    Nelle prossime settimane gli agricoltori potranno ripresentare le domande per l’indennità di compensazione e i premi ambientali. "Per disciplinare la prevedibile mole di richieste verrà applicato un nuovo sistema nella registrazione delle domande", spiega l’assessore provinciale Hans Berger. In particolare, i contadini verranno invitati per iscritto a presentare le domande.

  • Mussner a Naz Sciaves: ampliare il sottopasso per Aica

    Il sottopasso di Aica, all’incrocio con la Statale della Pusteria nelle vicinanze di Naz Sciaves, sarà rettificato per migliorare il passaggio degli autobus: il progetto è stato discusso dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con il sindaco Marianna Überbacher-Unterkircher.

  • Nuove conoscenze e teorie su Ötzi

    Sono state presentate questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, nuove conoscenze e teorie elaborate sugli ultimi giorni di vita di Ötzi. Hanno preso parte alla conferenza stampa il professor Klaus Dieter Oeggl, botanico presso la Facoltà di Biologia dell’Università di Innsbruck, il dott. Eduard Egarter Vigl, Primario di Patologia presso l’Ospedale regionale di Bolzano e Responsabile per la Conservazione dell’Uomo venuto dal ghiaccio, e la dott.ssa Angelika Fleckinger, direttrice del Museo Archeologico

  • Conferenza stampa: “E-Learning: esperienze e prospettive future, quali applicazioni?“ (5 giugno)

    La conferenza stampa avrà luogo presso la sede del Centro scolastico in via Prà delle Suore,1 a Bressanone, martedì 5 giugno, alle ore 11,00.

  • Diploma a 118 operatori socioassistenziali e sociosanitari

    A 25 operatori socioassistenziali e 93 operatori sociosanitari l’assessora provinciale alla formazione professionale italiana Luisa Gnecchi ha consegnato oggi (25 maggio) a Bolzano il diploma al termine dei corsi promossi dalla scuola per le professioni sociali.

  • Liceo pedagogico di Brunico, sospeso l'appalto per l'aula magna

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha sospeso l’appalto per l’acquisto delle attrezzature necessarie a realizzare le scenografie sul palcoscenico dell’aula magna del liceo pedagogico in lingua tedesca di Brunico. La gara è al centro di accese polemiche sia per i costi, sia per le critiche di alcune associazioni culturali cittadine.

  • Chiusa la strada per Passo Furcia

    Causa lavori viene chiusa, da martedì 29 maggio al 30 settembre, la strada provinciale per Passo Furcia all’altezza di Sorafurcia. Deviazioni in loco.

  • L’ITC Battisti di Bolzano si è aggiudicato la finale provinciale della “European Business Game”

    Si è svolta oggi presso il TIS (Techno Innovation South Tyrol), a Bolzano la fase finale dell’edizione 2006-2007 di Enterprise- European Business Game, un progetto di simulazione di impresa realizzato per le scuole della provincia da ECIPA e CNA/SHV Unione degli artigiani e delle piccole imprese e cofinanziato dal Fondo sociale europeo, al quale hanno partecipato 77 studenti di vari istituti superiori dell’Alto Adige. La vicepresidente della Provincia,Luisa Gnecchi, ha consegnato i premi alle squadre che hanno preso parte alla finale.