News

  • Centro revisione veicoli premiato alla fiera Saiedue a Bologna

    Il Centro revisione veicoli della Provincia è stato premiato in occasione della fiera specializzata per l’edilizia Saiedue di Bologna. Un motivo d’orgoglio per l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann che ha colto l’occasione per riassumere l’attività del Centro.

  • Premiati i vincitori del concorso indetto per i 60 dell'Accordo di Parigi

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, nell’ambito di una cerimonia svoltasi nella mattinata di oggi, 5 giugno, presso Palazzo Widmann a Bolzano, ha premiato gli istituti scolastici risultati vincitori del concorso indetto dalla Giunta provinciale in occasione dei 60 anni dell’Accordo di Parigi.

  • Olimpiadi scolastiche, domani la premiazione

    Gli studenti e le studentesse delle scuole superiori altoatesine che hanno partecipato alle olimpiadi delle materie scolastiche verranno premiati domani (mercoledì 6 giugno) nel corso di una cerimonia nel cortile interno di Palazzo Widmann.

  • Perforazione della galleria "Campegno"

  • Attrezzature antincendio in viaggio verso l'Argentina

    Il corpo dei vigili del fuoco della città argentina di Tanti, tra breve potrà contare su diverse attrezzature antincendio messe a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Nell’ambito di un progetto per la cooperazione allo sviluppo, infatti, sono stati donati mezzi e strumenti non più utilizzati dal corpo permanente di Bolzano.

  • Iniziativa “Io rinuncio“ - Comportamento durante la Quaresima - 2007 - ASTAT

    Da un indagine telefonica condotta dall’ASTAT emerge che il 39,3% degli altoatesini ha appreso dell’iniziativa “Io rinuncio”; il 6,4% di loro ci ha anche partecipato attivamente. Complessivamente più della metà degli altoatesini (55,5%) ha rinunciato a qualcosa nel periodo della Quaresima o ha cambiato abitudini consuete. La rinuncia riguardava soprattutto la carne, dolci, caffè ed alcol. Il motivo principale era quello religioso.

  • Cognomi in provincia di Bolzano - 2006 - ASTAT

    In provincia di Bolzano si contano circa 486.000 persone iscritte in anagrafe a fronte di ca. 40.000 cognomi, il che significa che in media un cognome è portato da 12 persone. Mair detiene la palma d’oro del più diffuso e tra i cognomi tipicamente italiani, in ordine decrescente di frequenza, figura al primo posto Rossi. Questo è quanto emerge da un comunicato dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT).

  • Scommessa del cubo di ghiaccio fino al 5 luglio

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha dato il via alla "scommessa del blocco " di ghiaccio in piazza Walther a Bolzano. Erano presenti il vicesindaco di Bolzano Elmar Pichler Rolle, il direttore dell’Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, ed i partecipanti del convegno annuale dell’Alleanza per il Clima.

  • Costante il numero degli apprendisti in Alto Adige

    Il numero dei nuovi apprendisti occupati nel corso del 2006 è stato di circa 3000 unità, un numero che si è mantenuto pressoché costante negli ultimi quattro anni.

  • Bundessommerspiele, successi sportivi per la Formazione professionale

    Successi sportivi per il Centro di formazione professionale, che ha partecipato anche a questa edizione dei Bundessommerspiele, piccola “olimpiade” riservata al personale, docente e non, dei Länder austriaci e della Provincia di Bolzano. Le gare si sono disputate ad Altmünster.