News

  • Presentato dall’assessore Theiner l’Euregio Tour per il trapianto (22 – 24 giugno)

    È stata presentata questa mattina (12 giugno) dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, la settima edizione dell’”Euregio Tour per il trapianto” organizzato dal Transplant Sportclub Alto Adige in collaborazione con l’AIDO e sostenuta dalle Province di Bolzano, Trento e dal Tirolo del Nord. 250 partecipanti, 92 dei quali trapiantati, si sfideranno per tre giorni, dal 22 al 24 giugno, lungo un percorso che da Innsbruck li porterà a bolzano, sul Passo di Costalunga e quindi attraverso Palù di Giovo, sino a Trento e Verona, per complessivi 400 chilometri.

  • Agevolazioni per il risparmio energetico, giovedì 14 conferenza stampa

    Gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici non sono mai stati così convenienti. Merito delle nuove detrazioni fiscali concesse dalla Legge finanziaria, e dei contributi offerti dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Tutte le novità saranno illustrate giovedì prossimo (14 giugno) dall’assessore provinciale Michl Laimer.

  • Concorso per la nomina a direttore dell'Ufficio assunzioni personale

    L’Ufficio organizzazione della Provincia informa che è stato indetto il concorso per la nomina a direttore/direttrice dell’Ufficio assunzioni del personale (Ripartizione 4 – Ufficio 1).

  • "Mercato del lavoro news", +3,3% di lavoratori dipendenti

    L’occupazione dipendente, nel corso del primo trimestre del 2007, in Provincia di Bolzano è cresciuta del 3,3%, facendo contare ben 5.900 lavoratori e lavoratrici in più. Lo rivela il nuovo numero di "Mercato del lavoro news".

  • Fondo sociale europeo, lunedì 18 la presentazione del nuovo programma

    Sarà presentato ufficialmente lunedì prossimo (18 giugno) il programma operativo 2007-2013 del Fondo sociale europeo. Contemporaneamente verrà annunciato il nuovo bando delle azioni formative per quanto riguarda il periodo 2007-2008.

  • Scavi archeologici di Gudon, presentati i risultati

    Sono stati presentati questo pomeriggio (lunedì 11 giugno) i risultati degli scavi archeologici effettuati negli ultimi anni a Gudon, una frazione del Comune di Chiusa. Gli ultimi ritrovamenti, risalenti ai mesi scorsi, verranno a breve inseriti nella mostra permanente ospitata all’interno della "Hohen Haus".

  • Taxibus a Vadena, mercoledì 13 presentazione con l'assessore Widmann

    Mercoledì prossimo (13 giugno) entrerà in funzione un nuovo servizio di Taxibus che collegherà ogni due ore il paese di Vadena con Laives e Bronzolo. La novità, che punta ad incentivare l’uso del mezzo pubblico anche nelle zone più periferiche, verrà presentato dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, e dai sindaci di Vadena, Bronzolo e Laives.

  • I corsi 2007/2008 alla scuola "Winterschule" in Val d'Ultimo

    Alla scuola "Winterschule" in Val d’Ultimo nell’anno 2007/2008 sarà possibile frequentare i corsi del secondo anno del ciclo triennale. Entro il 15 luglio le iscrizioni per i corsi nel 2007 ed entro il 31 ottobre quelle per i corsi nel 2008.

  • Strada di accesso ai masi della Muta, inaugurazione il 13 giugno

    Ci sarà anche il presidente della giunta provinciale, Luis Durnwalder, alla cerimonia di inaugurazione della strada di accesso ai masi della Muta, nel Comune di Tirolo, in programma mercoledì prossimo 13 giugno.

  • Energia, appello di Laimer: "Tariffe agevolate per le famiglie"

    Il primo luglio l’Italia compirà l’ultimo e decisivo passo verso la liberalizzazione del settore energetico. Anche i privati, infatti, potranno scegliere il proprio fornitore. L’assessore provinciale Michl Laimer lancia un appello alle aziende fornitrici del servizio: “Applicate tariffe agevolate alle famiglie”.