News

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Sviluppo della lingua ladina: Mussner discute con i sindaci della Badia

    Lo sviluppo della variante badiota del ladino è stato il tema al centro dell’incontro dell’assessore provinciale Florian Mussner a San Martino in Badia con i sindaci e i competenti assessori dei Comuni della val Badia e con i responsabili culturali delle istituzioni locali. Negli atti amministrativi anche in val Badia, come da delibera della Giunta del 2003, la versione unitaria del ladino della valle.

  • Museo del Vino, dal primo agosto visite guidate con degustazione

    Museo del vino

    Ogni mercoledì del mese di agosto, con eccezione del 15 (anticipato al 14), il museo del vino di Caldaro, in collaborazione con la locale associazione turistica, organizza delle visite guidate in lingua italiana con degustazione di vino di propria produzione. Si comincia il primo agosto.

  • Strategie per sanità e sociale nella "clausura" con Theiner

    Per una settimana circa 40 funzionari ed esperti dell’Assessorato provinciale alla Sanità e alle politiche sociali discutono con l’assessore Richard Theiner le strategie dei prossimi due anni nella tradizionale "clausura" estiva di Castel Coldrano.

  • Strategie per il turismo, Widmann: "Alto Adige meta per le vacanze 365 giorni all'anno"

    Affermare l’Alto Adige come destinazione turistica per tutto l’anno. Questo l’obiettivo delle strategie di mercato elaborate da Alto Adige Marketing, e presentate questa mattina (mercoledì 25 luglio) alla stampa. "Abbiamo tutti i presupposti per evolverci - ha commentato l’assessore Widmann - e diventare una meta appetibile per 365 giorni all’anno"

  • Risvolti positivi dalla nuova legge urbanistica per la pianificazione urbana a Bolzano

    Gli effetti della riforma urbanistica provinciale, che entra in vigore con il prossimo 1° agosto, sulla pianificazione urbana, con particolare riferimento alla città di Bolzano ed all’areale della stazione ferroviaria, sono stati illustrati questa mattina, mercoledì 25 luglio, dall’assessore provinciale all’urbanistica, Michl Laimer, assieme al collega del Comune, Silvano Bassetti, ed al direttore della Ripartizione urbanistica della Provincia, Anton Aschbacher.

  • Commiato del commissario del Governo dal presidente Durnwalder

    Con una visita a Palazzo Widmann il commissario del Governo Carla Scoz ha preso commiato oggi (25 luglio) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. "Ho ringraziato la signora Scoz per la collaborazione e per l’impegno sempre dimostrati nel rapportarsi con la specialità della nostra autonomia e con le esigenze dei gruppi linguistici", sottolinea Durnwalder.

  • Contro gli incidenti in moto: Polizia bavarese adotta la campagna altoatesina

    La Polizia bavarese adotta l’immagine della campagna contro gli incidenti in moto varata dalla Provincia di Bolzano: la specifica convenzione è stata firmata oggi (25 luglio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal direttore della Polizia dell’area di Rosenheim.

  • Dall'Unione Europea via libera al piano di sviluppo rurale 2007-2013

    L’Unione Europea ha approvato oggi (martedì 24 luglio) il piano provinciale di sviluppo rurale 2007-2013. Soddisfatto il presidente della Provincia Luis Durnwalder: "Abbiamo posto le basi per le politiche di sostegno al settore dei prossimi 6 anni", commenta. Accanto alle misure tradizionali, come sottolinea l’assessore Hans Berger, "ci sarà più spazio per formazione e marketing".