News

  • Durnwalder incontra il governatore dell'Austria Superiore, Josef Pühringer

    Il modello altoatesino riguardante scuola e formazione è stato l’argomento al centro dell’incontro, avvenuto questo pomeriggio (lunedì 30 luglio) a Palazzo Widmann, tra il presidente Luis Durnwalder e il governatore dell’Austria Superiore, Josef Pühringer. Nel corso del colloquio, i due hanno discusso anche dei passi in avanti compiuti per quanto riguarda l’ampliamento della linea ferroviaria del Brennero.

  • Ass. Laimer: "Chi costruisce CasaClima ottiene ulteriori riconoscimenti"

    Con i dettagli applicativi della riforma urbanistica che entra in vigore il 1. agosto 2007 approvati oggi, lunedì 30 luglio, dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Michl Laimer viene posta "una pietra miliare nel sostegno di misure attive per la tutela del clima".

  • Altipiano dello Sciliar, parte la sperimentazione dei biglietti "contactless"

    Tra poco, sull’Altipiano dello Sciliar, per spostarsi con i mezzi di trasporto pubblici non sarà più necessario munirsi del classico tagliando di viaggio. E’ stato presentato questa mattina, infatti, il progetto pilota di bigliettazione “contactless”, che prevede l’utilizzo di un chip elettronico estremamente innovativo.

  • Soddisfatto l'ass. Theiner per l'approvazione della legge sull'assistenza alle persone non autosufficienti

    La Giunta ha approvato oggi il disegno di legge riguardante gli “Interventi per l’assistenza alle persone non autosufficienti“ che ora passerà per la sua definitiva approvazione all’esame del Consiglio provinciale. A tale riguardo l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato questo pomeriggio una nota nella quale sottolinea l’importanza decisiva di questa legge nell’ambito della politica sociale provinciale con la quale si punta a rafforzare e sostenere la disponibilità all’assistenza domiciliare da parte delle famiglie.

  • Rifacimento di un ponte lungo la Rienza, statale chiusa in località Landro

    Verrà demolito in questi giorni, per poi essere riscostruito con tecniche più adeguate, il ponte situato lungo il fiume Rienza, in località Landro, nel Comune di Dobbiaco. Di conseguenza, un tratto della strada statale della Val Pusteria rimarrà chiuso al traffico sino al 9 dicembre. I veicoli verranno deviati lungo un altro percorso.

  • Le decisioni della Giunta provinciale del 30 luglio

    Nella seduta di oggi, lunedì 30 lugio 2007, la Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge sulla non autosufficienza, definito il modo di procedere per la presentazione di quello sulla toponomastica, parlato del patto di stabilità. Ha, inoltre adottato misure in favore delle imprese (riduzione IRAP e compartecipazione ai costi di infrastrutturazione), approvando lo schema del regolamento di esecuzione per la promozione della ricerca e dell’innovazione. La prossima seduta di Giunta si svolgerà il 13 agosto sotto la guida del vicepresidente Otto Saurer. Il 16 agosto vi sarà il consueto incontro estivo con il presidente della Provincia a Falzes.

  • Domani sul Bollettino ufficiale l’assestamento del bilancio 2007 e per il triennio 2007-2009

    L’assestamento di bilancio e la relativa legge finanziaria saranno pubblicati domani, 31 luglio, nel Bollettino ufficiale.

  • Bando di concorso per la nomina a direttore dell'Ufficio assistenza scolastica

    Sarà pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Trentino Alto Adige del 6 agosto.

  • Pubblicato il nuovo volume "Diagrammi 2007" sul mercato del lavoro

    E’ a disposizione degli interessati la nuova pubblicazione della Ripartizione provinciale lavoro. Si tratta di "Diagrammi 2007", raccolta di rappresentazioni grafiche sulla situazione occupazionale in Alto Adige, frutto dell’attività di monitoraggio e ricerca dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro.

  • Sino al 3 agosto chiusa al traffico la strada provinciale a San Cassiano

    La strada provinciale 37 (SP 37) di San Cassiano, in Val Badia, rimarrà chiusa al traffico sino a venerdì 3 agosto in località Valparola per il completamento dei lavori di risanamento in seguito ad una frana.