News

  • Il 7 agosto torna a Bolzano il film "Verkaufte Heimat"

    Martedì 7 agosto 2007, alle ore 21.30, nell’ambito della rassegna cinematografica "Cinema Café", presso il Circolo Cinematografico Costellazione in via Claudia Augusta 111 (cortile interno parrocchia S. Rosario) a Bolzano, sarà proiettata la prima parte del film "Verkaufte Heimat" di Karin Brandauer sottotitolata in italiano. L’ingresso è gratuito.

  • Mercato del lavoro news: stabili le iscrizioni ai Centri di mediazione

    È dedicato alle nuove iscrizioni registrate in luglio nei Centro di mediazione lavoro il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. A luglio si sono registrate 600 nuove iscrizioni, numero invariato rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

  • Scuole tedesche, il 3 agosto le graduatorie permanenti

    Il personale insegnante delle scuole di lingua tedesca di ogni ordine e grado, ha tempo sino a venerdì 3 agosto per indicare la propria destinazione preferita per il prossimo anno scolastico.

  • Sostegno all'economia: Frick illustra la riforma ai funzionari dell'Apa

    I dettagli del nuovo sistema del sostegno all’economia sono stati illustrati oggi (31 luglio) dall’assessore provinciale Werner Frick e dal direttore dell’UfficioArtigianato Erwin Pardeller a una dozzina di funzionari dell’Apa, l’associazione provinciale dell’artigianato.

  • Musica americana ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Sarà la band più attesa in Europa nel 2007, quella di Hazmat Modine, l’attrazione della quarta serata, in programma giovedì 2 agosto, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. Il concerto avrà inizio alle 21.

  • Widmann commenta i dati sul turismo: "Premiata la nostra strategia"

    I primi dati relativi al turismo in Provincia di Bolzano, per quanto riguarda i mesi di maggio e giugno, sono positivi. La conferma arriva dal rilevamento effettuato dall’Astat (vedi comunicato a parte). "Si tratta del primo segnale incoraggiante - commenta l’assessore al turismo Thomas Widmann - per la nostra strategia che punta a trasformare l’Alto Adige in una meta turistica per tutto l’anno".

  • Durnwalder a Roma: firma del protocollo di intesa per l'ippodromo di Merano

    Il protocollo di intesa sui futuri investimenti per rilanciare l’ippodromo di Merano verrà firmato domani (1° agosto) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal ministro delle Politiche agricole e forestali Paolo De Castro.

  • Andamento turistico - Maggio-Giugno 2007 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica - ASTAT comunica che nel periodo maggio-giugno 2007 si è verificato un aumento del 6,7% negli arrivi e del 2,9% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I risultati di inizio stagione si sono ottenuti grazie all’andamento positivo registrato sia a maggio (+3,0% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) che a giugno (+2,8%).

  • Appalti per arredi alla LUB e costruzione dell'accesso sud a Chiusa

    Due incarichi per complessivi 1,5 milioni di euro sono stati assegnati oggi (31 luglio) nell’Ufficio provinciale Appalti e hanno riguardato l’arredamento dei due nuovi edifici della Libera università di Bolzano nonché la costruzione di un nuovo accesso sud a Chiusa.

  • L'ass. Berger si accomiata dal direttore della ripartizione informatica Ladurner

    Ladurner

    Oggi, 31 luglio 2007, è l’ultimo giorno di lavoro per Hellmuth Ladurner, che dal 1993 ha diretto la Ripartizione informatica della Provincia. L’assessore provinciale competente, Hans Berger, lo ha salutato prima del pensionamento.