News

  • “Il colloquio di consulenza”, corso della Ripartizione politiche sociali

    Il corso, tenuto dalla società di formazione e consulenza “Sciegen Srl” di Milano ed organizzato dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali si svolgerà dal 26 al 28 settembre presso l’Hotel Eberle di Bolzano.

  • Conclusi i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale per Maranza

    Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori per la messa in sicurezza di un tratto, lungo quasi un chilometro, della strada provinciale per Maranza. Si è trattato di uno degli interventi più urgenti, il quinto nella lista delle priorità per ciò che riguarda le reti di protezione dalla caduta massi, tra quelli da svolgere da parte dell’Assessorato provinciale ai lavori pubblici.

  • Ischia Frizzi: sopralluogo di Durnwalder e Mussner al nuovo ponte

    Il nuovo ponte che a Vadena consente l’accesso alla zona Ischia Frizzi verrà visionato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner nel corso del sopralluogo in programma martedì 28 agosto alle 11.

  • Widmann sul flusso dei pendolari: "Con le nostre offerte di mobilità diamo risposte a tutti i destinatari"

    Con soddisfazione l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann commenta i dati ASTAT sui flussi dei pendolari in Alto Adige: "Dimostrano che con le nostre offerte diamo risposte adeguate a tutti i destinatari, specie gli studenti e i lavoratori".

  • Berger consegna i diplomi alla scuola professionale "Laimburg"

    L’assessore provinciale Hans Berger consegna martedì 28 agosto i diplomi ai 51 giovani agricoltori che hanno concluso lo specifico corso di qualificazione alla scuola professionale provinciale Laimburg.

  • Messa in sicurezza la scarpata di Diant nei pressi di Slingia a Malles

    La scarpata di Diant

    Conclusi i lavori dell’Azienda speciale per la regolazione dei corsi d’acqua lungo la scarpata di Diant a Slingia nel territorio del Comune di Malles Venosta.

  • Incendio di Naz Sciaves: nessun pericolo per la popolazione di Aica

    Nella zona abitata di Aica la presenza di sostanze tossiche provocate dall’incendio sviluppatosi il 9 agosto scorso al centro di riciclaggio di Naz-Sciaves era da considerare non pericolosa, date le bassissime concentrazioni (tracce non dosabili) ed i brevi tempi di una eventuale esposizione. Lo conferma il direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, Luigi Minach, dopo aver valutato gli esiti dei rilevamenti condotti.

  • Dalla Provincia le attrezzature per un centro amministrativo in Burkina Faso

    Burkina

    Un container speciale è partito ieri (20 agosto) dal porto di Genova con destinazione Burkina Faso: contiene un mezzo dei vigili del fuoco, computer, materiale per ufficio e fotocopiatrici destinati alla provincia di Tapoa. A fornire il carico è la Provincia di Bolzano, che contribuisce alla costruzione di un centro amministrativo regionale nel Paese africano.

  • Escursione micologica con esperti del Gruppo Bresadola (24 agosto)

    Nell’ambito del progetto ambientale "Habitat Sciliar“ venerdì 24 agosto si svolgerà un’escursione micologica nel Parco naturale dello Sciliar organizzata dall’Associazione turistica dell’Alpe di Siusi in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e con il Gruppo micologico Bresaola.

  • 47 posti auto alla Stazione ferroviaria di Ponte Gardena

    Lunedì prossimo, 27 agosto 2007, in località Novale di Laion, prenderanno il via i lavori per l’ampliamento del parcheggio a sud della Stazione ferroviaria di Ponte Gardena. Saranno predisposti 47 parcheggi per auto con una spesa di 359.000 Euro.