News

  • Presentata dall’assessore Mussner la nuova carta geologica delle Dolomiti occidentali

    La nuova carta geologica

    La nuova carta geologica delle Dolomiti occidentali, presentata nei giorni scorsi dall’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, riguarda complessivamente 600 chilometri quadrati del territorio provinciali compresi tra la Val d’Isarco, la valle di Tires, la Val Duron ed il Cordevole, il Sasso Croce e le Odle.

  • Widmann presenta "Abo+", mezzi pubblici scontati per gli studenti

    Torna anche quest’anno "Abo+", offerta riservata agli studenti altoatesini che potranno acquistare a prezzo ridotto un abbonamento a tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Previsto anche un concorso a premi, oltre a sconti per l’ingresso a piscine e impianti sportivi. La campagna informativa "Abo+" è stata presentata questa mattina (mercoledì 12) dall’assessore alla mobilità Thomas Widmann.

  • Dalla II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio

    Venidue progetti sono stati esaminati dalla II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio, presieduta dall’ing. Winfried Theil, nella seduta di ieri martedì 11 settembre. Per 18 di questi è stato espresso parere positivo, mentre tre sono stati respinti ed uno rinviato.

  • A Ora il seminario sull'architettura nelle infrastrutture

    L’architettura nelle infrastrutture e l’inserimento delle costruzioni nel paesaggio sono i temi approfonditi nel seminario in programma mercoledì 19 settembre a Ora su iniziativa dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Previsto l’intervento di relatori molto qualificati.

  • Matinée del sabato a Castel Trauttmansdorff (15 settembre)

    Sabato 15 settembre, presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff, avrà luogo un nuovo matinée, allietato dal senegalese Sanoussy Sar Papa con la sua band “Giantt-bi” (Il sole).

  • Raoul Schrott il 17 settembre a Merano nell'ambito del "Literatour"

    Raoul Schrott

    L’autore austriaco Raoul Schrott, nell’ambito delle iniziative del "Literatour", presenta personalmente le proprie composizioni sulla vita in hotel, lunedì 17 settembre alle 20.00 al Parkhotel Mignon a Merano. Le letture saranno in lingua tedesca.

  • "Radici nel futuro" - congresso internazionale giovedì e venerdì 13 e 14 settembre

    "Radici nel futuro - Educare alla sostenibilità" è il tema del 6. Convegno internazionale di educazione permanente in programma il 13 e 14 settembre 2007 a Bolzano. La manifestazione è oganizzata dagli Uffici educazione permanente delle Ripartizioni cultura italiana e cultura tedesca della Provincia. Il congresso è aperto a tutte le persone interessate.

  • Microchip per gli ovini in Alto Adige: informazioni con funzionari UE

    chip

    Da gennaio 2008, come prevede una direttiva UE, gli ovini dovranno essere dotati di microchip elettronico. Domani (12 settembre) e giovedì 13 il Servizio veterinario provinciale ha promosso a Bolzano due giornate di formazione e informazione per gli addetti del settore. "Siamo riusciti ad assicurarci la presenza di tre esperti della Commissione europea", conferma l’assessore Hans Berger.

  • Assegnati i lavori per i nuovi ponti del Museion di Bolzano

    L’Ufficio provinciale appalti ha assegnato questa mattina (martedì 11 settembre) i lavori per la realizzazione dei due ponti che collegheranno il nuovo Museion ai prati del Talvera a Bolzano.

  • Per il nuovo Museion conclusione lavori entro dicembre

    Entro la fine dell’anno saranno conclusi i lavori per la nuova sede del Museo di arte moderna e contemporanea Museion sul Lungotalvera a Bolzano.Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori provinciali Florian Mussner, Hans Berger e Luigi Cigolla nella mattinata di oggi, martedì 11 settembre, hanno preso visione dell’andamento dei lavori durante un sopralluogo.